Moto3 | GP Catalunya – Vince Binder, Arbolino e Foggia si uniscono al podio

Il vincitore del round di Moto3 al GP di Catalunya è Darryn Binder, al suo primo successo nella categoria. Completano il podio Tony Arbolino e Dennis Foggia

Moto3 gp catalunya

Nel round di Moto3 del GP di Catalunya parte bene Tony Arbolino, che riesce a mantenere la sua prima posizione. Dietro di lui si sono piazzati Rodrigo e Arenas. Quarta posizione per Binder, seguito da Salac. Andrea Migno dodicesimo, Dennis Foggia tredicesimo, Romano Fenati e Celestino Vietti rispettivamente in quindicesima e sedicesima posizione.

Al terzo giro Tony Arbolino subisce i sorpassi di Rodrigo e Arena che si prendono le prime due posizioni. L’italiano recupera e il giro successivo riesce a riportarsi in P3, preceduto da Rodrigo e McPhee, che nel frattempo è risalito dalle retrovie. Nel frattempo Fenati si piazza quattordicesimo.

Un ulteriore giro dopo Tony, con una falcata, recupera e si porta in testa, inseguito da Rodrigo, Binder e McPhee. Cade Andrea Migno in curva 2, compromettendo la sua gara.

Disastro McPhee: tira giù Arenas e i due motociclisti mettono un punto alla propria gara. Per Arenas è il terzo zero di questa non brillante stagione.

Qualche curva dopo Arbolino, promosso nel 2021 in Moto2, subisce dei sorpassi e scivola in quinta posizione; Binder si porta in testa.

Bene gli altri italiani: Foggia risale in settima posizione, a due di distanza da Vietti in nona seguito da Fenati.

L’italiano del team Rivacold Snipers, al tredicesimo giro, riesce a piazzarsi al terzo posto. Un giro dopo però il suo connazionale Foggia sorprende tutti e si porta in testa alla gara, P6 per Tony.

Dennis si mantiene in prima posizione, mentre Antonelli, davanti ad Arbolino, avanza in terza. Sfortunatamente per il 23 la gloria dura poco, i suoi avversari lo superano e scivola in P9.

A tre giri dalla fine Andrea Migno si ritira dalla gara. Arbolino è secondo davanti a Binder, Foggia in testa.

Darryn Binder sferra l’attacco all’ultimo giro e vince. Si uniscono a lui sul podio in ordine Arbolino e Foggia.

Risultati della gara

Moto3 gp Catalunya

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Registrati 5 casi positivi al Coronavirus a Misano

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.