Moto3 | GP Doha, qualifiche: pole di Masia, il team Gresini completerà la prima fila in seguito alle penalità

Le qualifiche della Moto3 del GP di Doha vanno a Masia, seguito da Garcia, che però partirà dalla pitlane, e Alcoba. Il team di Gresini completerà quindi la prima fila della griglia, con Rodrigo che sale in terza posizione. P6 per Migno

moto3 qualifihce doha
Credits: Unknown

Q1

Le qualifiche della Moto3 a Doha iniziano con il consueto Q1, cui prendono parte 14 piloti. Sin da subito i due piloti del team Leopard Racing rendono chiare le loro intenzioni di accedere in Q2; anche Andrea Migno parte all’attacco con obiettivo Q1.  Tanto sfortunato Deniz Oncu, che cade, durante il suo primo tentativo, all’ultima curva, mettendo fine alla sua sessione in pista.

I piloti della Moto3 lottano agguerritamente per guadagnarsi un posto in Q2, ma solo Migno, Foggia, Artigas e Dupasquier ce la fanno. Nulla da fare per Fernandez e Salc, esclusi per pochissimi decimi.

Immagine

Q2

Andrea Migno mette da subito in chiaro le sue intenzioni di volere la pole portandosi in P1 dopo solo due tentativi, facendo slittare Sergio Garcia in seconda posizione. L’italiano aumenta ulteriormente il suo gap, grazie alla scia datagli da alcuni suoi colleghi, nel giro successivo; Antonelli nel frattempo in quarta posizione dietro a Izan Guevara.

A pochi secondi dalla fine Migno decide di non tentare il time attack e si vede strappare la sua pole provvisoria da Jaume Masia. Seguono Garcia, Alcoba, Rodrigo, Suzuki e Andrea Migno slitta in sesta posizione.

Ricordiamo, però, che domani partiranno dalla pitlane Acosta, Fenati, Foggia, Garcia, Nepa, Öncü e Rossi, per il rallentamento durante le FP2.

Immagine

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Doha – FP3: Quartararo davanti a tutti

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.