Moto3 | GP Germania – Gara: vince Jorge Martin ma il rivale numero è sempre Bezzecchi

Gara Moto3 – Jorge Martin si aggiudica la vittoria del Gran Premio di Germania sul podio con lui anche Marco Bezzecchi e John McPhee.

Gara Moto3 GP Germania
Foto VR46 Riders Academy

Vittoria in fuga: impeccabile partenza del poleman Jorge Martin,lo spagnolo dimostra la sua competitività sul circuito tedesco per tutta la gara riuscendo a placare gli attacchi dei suoi rivali. A dodici giri dal termine il contatto con il suo compagno di squadra. Fabio Di Giannantonio pagherà poi caro l’errore finendo prima del tempo la sua gara. Prende margine nel finale lo spagnolo, fuga che gli permetterà di conquistare la vittoria in solitaria.

Weekend di conferma: Marco Bezzecchi nonostante le difficoltà riscontrate negli scorsi giorni,in gara si impone,prima rimontando e poi mettendosi in lotta per il podio, secondo davanti alla bandiera a scacchi, terzo John McPhee. L’italiano si conferma il rivale numero uno di Jorge Martin dimostrando anche oggi la sua costanza,secondo nella classifica mondiale con un distacco di sette punti.


Le cadute: Fabio Di Giannantonio come detto prima cade a causa di un suo errore alla curva 1, a terra Enea Bastianini nel finale di gara, out anche Rodrigo, Ogura, Lopez, Arenas, Perez, Atiratphuvapat, Suzuki.

Gli italiani: Notevole la rimonta di Andrea Migno scattato dalla 25° casella con un recupero di tredici posizioni,tredicesimo Lorenzo Dalla Porta a punti anche Nicolò Bulega quattordicesimo. Sedicesimo Niccolò Antonelli, Tony Arbolino bene nella prima parte di gara meno brillante invece nella seconda 17°, 19° Dennis Foggia, 21° Stefano Nepa.

Gara Moto3 GP Germania Gara Moto3 GP Germania Gara Moto3 GP Germania Gara Moto3 GP Germania Gara Moto3 GP Germania Gara Moto3 GP Germania Gara Moto3 GP Germania Gara Moto3 GP Germania

Moto3 | GP Germania – Gara: vince Jorge Martin ma il rivale numero è sempre Bezzecchi
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".