Moto3 | GP Olanda – Gara: Jorge Martin torna alla vittoria, secondo Canet terzo Bastianini

Gara Moto3 GP Olanda, Jorge Martin torna alla vittoria sul circuito di Assen e conquista anche la leadership del mondiale, sul podio anche Aron Canet ed Enea Bastianini.

La Gara: si spengono i semafori, Jorge Martin si allontana fin da subito dal gruppo degli inseguitori. Bene Marco Bezzecchi,nelle prime curve recupera più di quattro posizioni entrando in lotta per il secondo gradino del podio, distante invece Nicolò Bulega dopo esser scattato dalla prima fila.

18 giri al termine: Aron Canet allunga su Jorge Martin fino a prendergli la prima posizione il pilota del Team di Estrella Galicia è autore anche del nuovo record del circuito: 1:42.007, la battaglia per la vittoria adesso è aperta a più di cinque piloti. Giochi di scie nelle prime posizioni la gara si traccerà solo poi nelle ultime curve, meno tre al termine Marco Bezzecchi tenta la fuga ma un suo errore permette a Jorge Martin di infilare la sua Honda in vetta, intanto McPhee in quinta posizione cade e perde la possibilità di salire sul podio poco dopo anche Marco Bezzecchi va a terra.

Moto3 GP Olanda

Piloti sul traguardo Jorge Martin vince il Gran Premio d’Olanda, secondo il connazionale Aron Canet, terzo Enea Bastianini podio firmato Honda. Quarto Masia, quinto Kornfeil, chiude la Top10 Ramirez.

Gli azzurri: nona posizione per Fabio Di Giannantonio,undicesimo Nicolò Bulega, dodicesimo Dennis Foggia autore di;una buona rimonta a punti anche Niccolò Antonelli quindicesimo, 18° invece Tony Arbolino, 26° Andrea Migno, 27° Stefano Nepa.

Il punto della classifica mondiale: Assen riscrive la leadership del Mondiale di Moto3 con;la vittoria di oggi Jorge Martin sale in testa con 105 punti, Marco Bezzecchi scende in seconda con un distacco di due punti,;resiste Fabio Di Giannantonio in terza posizione a 91.

Prossimo appuntamento in Germania.

Moto2 | GP Olanda – Sintesi Qualifiche: Francesco Bagnaia perfetto anche in qualifica

Moto3 | GP Olanda – Gara: Jorge Martin torna alla vittoria, secondo Canet terzo Bastianini
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".