Moto3 | GP Spagna – Acosta trionfa in una gara ricca di colpi di scena, Fenati secondo seguito da Alcoba. P4 Migno

La gara della Moto3 del GP di Spagna vede trionfare Pedro Acosta. Fenati sale sul secondo gradino del podio, davanti a Alcoba. Bella P4 di Migno

gp spagna moto3

Nel GP di Spagna della Moto3 parte molto bene Suzuki, che mantiene la leadership della gara. Il giapponese guida il gruppo con un piccolo margine su Migno che prende il secondo posto di Alcoba. Nel frattempo cade McPhee.

I giri successivi sono pieni di colpi di scena, come la Moto3 ci ha abituati a vedere; prima Rodrigo, poi Oncu ed infine Migno si mettono in p1. Lo sfortunato Rodrigo cade e preoccupano un po’ le sue condizioni, dato che lascia il tracciato zoppicando.

Qualche giro dopo è poi Oncu ad imporsi sui suoi compagni, rincorso da Binder e dal leader del mondiale Pedro Acosta. Masia quarto, davanti a Fenati, mentre Migno si trova in settima posizione. A metà gara Masia supera Acosta e si porta in terza posizione; la sua risalita però non si ferma lì e Masia si prende anche la seconda posizione, all’inseguimento del leader della gara Oncu.

A dieci giri dalla fine cade il poleman Suzuki in curva due: un altro pesante zero dopo la delusione di Portimao. Acosta, nel frattempo, si riprende la sua seconda posizione. Fenati prende la P4, mentre Migno si trova ancora al settimo posto.

Fenati agguanta la leadership a 6 giri dalla fine, ma Acosta e Oncu si rimettono davanti a lui. Purtroppo un brutto errore di Migno compromette la sua gara; l’italiano scivola in undicesima posizione. Fenati per un momento riesce a portarsi in seconda posizione, ma Masia e Acosta lo lasciano fuori dal podio.

All’ultimo giro Acosta è in testa, seguito da Masia e Oncu, con Fenati e Migno ad inseguire. All’ultima curva cadono Masia, Oncu e Binder che mettono fine al loro sogno di salire sul podio. Trionfa Acosta, seguito da Fenati e Alcoba. P4 per Migno

Classifica finale della gara

Immagine

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Spagna – Warm-Up: Viñales primo, altro botto per Marquez

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.