Moto3 | Gresini conferma Rodrigo per il 2021

Rodrigo e Gresini annunciano di continuare la loro collaborazione anche nella stagione 2021. La line-up della squadra italiana rimarrà quindi invariata rispetto a quest’anno.

 

Rodrigo Gresini 2021
Foto: Twitter Gabriel Rodrigo

Gabriel Rodrigo correrà ancora con Gresini nel 2021. L’argentino affiancherà Alcoba per il secondo anno consecutivo. La prossima stagione sarà la settima in Moto3 per lui, la terza insieme alla squadra italiana. Anche se non è ancora riuscito a finire sul podio, la stagione 2020 è per ora una delle migliori nella carriera di Rodrigo, che attualmente si trova 10° in classifica generale con 77 punti.

In questi due anni passati con Gresini, Rodrigo si è dimostrato molto veloce, ottenendo anche due pole position. L’esperienza dell’argentino, unita alle potenzialità del rookie Alcoba, forma un binomio del quale Gresini non si è voluto privare.

Proprio Fausto Gresini si è espresso riguardo alla riconferma del suo pilota, dichiarandosi felice e ottimista per il futuro. “Sono davvero felice che Gabri [Rodrigo] rimanga con noi per un altro anno. Siamo assolutamente convinti che disponga di un notevole potenziale e siamo determinati a portare a termine un ciclo importante con lui nel 2021. Penso che la sua velocità in pista sia chiara a tutti, ma non si tratta solo di questo. La professionalità e l’impegno sono aspetti che non vanno sottovalutati e sono sicuro che potranno portare Gabri ai risultati che merita. Con un anno di esperienza per Jeremy [Alcoba] e Gabri in condizioni perfette, siamo fiduciosi di avere una line-up con cui guardare al 2021 con grandi ambizioni” ha detto Gresini.

Anche Rodrigo si è detto felice per poter continuare a correre un altro anno con la stessa squadra. “Sono super felice di annunciare che continuerò in Gresini con gli stessi uomini per un altro anno. Credo che questa sia una squadra molto forte e che mi ha fatto crescere in modo considerevole” ha dichiarato il pilota. “Anche in un anno strano come questo siamo riusciti a fare grandi passi avanti. Penso al 2020 come al nostro primo anno insieme, visto che nel 2019 non sono stato molto fortunato. Continuare insieme un altro anno ci permettarà di portare a termine il nostro lavoro nel miglior modo possibile. Sono motivato per finire il 2020 nel miglior modo possibile e affrontare il 2021 con un altro atteggiamento” ha concluso Rodrigo.

Seguici anche su Twitter

Moto3 | McPhee con Binder in Petronas nel 2021. Pawi ai saluti