Moto3 | Lopez appiedato dal Max Racing Team

Alonso Lopez è stato appiedato dal Max Racing Team ritrovandosi così senza moto per il 2021. Al posto di Alonso Lopez ci sarà Adrian Fernandez. Lopez Max Racing Team

Lopez Max Racing Team
Alonso Lopez. Foto: motogp.com

Alla fine del mondiale 2020 il Max Racing Team aveva confermato la coppia di piloti, Romano Fenati e Alonso Lopez, anche per la prossima stagione. Durante la pausa invernale, a pochi mesi dall’inizio della nuova stagione, il team owner Max Biaggi ha deciso di interrompere le relazioni con lo spagnolo Alonso Lopez. Lopez Max Racing Team 

Con l’uscita di Alonso Lopez dal team, il posto accanto a Romano Fenati sarà occupato da Adrian Fernandez, fratello minore di Raul Fernandez. Il neo pilota del Max Racing Team, nato nel Gennaio del 2004, a soli 16 anni vanta già una presenza nel mondiale Moto3 come sostituto di Filip Salac nel Gran Premio del Portogallo. 


Alonso Lopez, nel 2014 diventa il Campione della Coppa di Spagna Challenge 80. Nel 2015 si laurea Campione della PreMoto3 del FIM CEV Repsol Moto3 all’ultima gara e nel 2016 ha concluso la stagione con il terzo posto. Nel 2018 approda nel Motomondiale in Moto3 con il team Estrella Galicia 0,0 con cui ha ottenuto un podio l’anno successivo nel Gran Premio della Thailandia. Nel corso della stagione 2020 ha corso con il Max Racing Team al fianco di Romano Fenati. 

A fronte della decisione del team nell’interrompere i rapporti con Alonso Lopez, il pilota spagnolo si sfoga sui social attraverso un post.

“Come molti di voi già sanno, il prossimo anno non continuerò nel campionato del mondo con il Max Racing Team. Pur avendo un contratto per il prossimo anno mi ha lasciato a piedi a Dicembre per aver preso un pilota pagante al mio posto. Questa non sarà la mia fine, cercherò di dare il massimo per andare avanti con il mio sogno. Grazie mille per tutti i messaggi di sostegno che ho ricevuto ieri”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote

MotoGP | Test 2021 salvi, ma tutti nello stesso hotel

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.