Moto3 | Mercato in fermento, Arbolino passa in Moto2

Continua a muoversi il mercato in Moto3. Dopo la pole a Barcellona Arbolino conferma di aver firmato con Intact GP. Cambia anche la line up del team Leopard.

 

Mercato moto3
Foto: Twitter Tony Arbolino

Si muove il mercato in Moto3. Arbolino dopo aver siglato una fantastica pole davanti a Fernandez, ha confermato che correrà in Moto2 il prossimo anno. Il pilota lombardo ha firmato un contratto con il team Intact GP dove farà coppia con Schroetter. “La squadra mi ha veramente voluto e sono molto motivato. Non vedo l’ora di provare la Moto2 ha detto Arbolino.

A fargli spazio è Thomas Luthi, che passerà in SAG con un contratto biennale. Lo svizzero, con un passato anche in MotoGP, corre nel motomondiale dal 2002, il che lo rende il pilota più esperto sulla griglia del campionato cadetto. A dare il via a questo effetto domino è stato Remy Gardner che ha accettato l’offerta del team Red Bull Ajo in Moto2 la scorsa settimana.

Arbolino al momento si trova in sesta posizione nel campionato mondiale, a 45 punti dal leader Arenas. Due settimane fa il pilota italiano aveva dichiarato: “Sono pronto per la Moto2, in Moto3 non ho più niente da dimostrare. Voglio far bene fin da subito, quindi vorrei firmare con un top team, disposto ad ascoltarmi e a farmi crescere.”

Arbolino ha quindi le idee molto chiare sul suo futuro e ha ritenuto che Intact GP possa garantirgli i mezzi necessari per mettersi subito in mostra nella categoria intermedia. La squadra tedesca per ora ha ottenuto un podio con Schroetter durante questa stagione.

Quello di Arbolino non è l’unico movimento di mercato in Moto3. Il team Leopard ha ingaggiato Xavier Artigas, già loro pilota nel CEV. Lo spagnolo, classe 2003, ha debuttato nel mondiale con una wild card nella gara di Valencia lo scorso anno, ottenendo un sorprendente podio. Attualmente Artigas è al comando della classifica del CEV dopo 5 gare.

Il team Leopard avrebbe deciso di affiancare Artigas a Dennis Foggia, sacrificando quindi Masia, che a sua volta avrebbe trovato un accordo con KTM Ajo sempre in Moto3.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

MotoGP | Qualifiche GP Catalunya – Pole position per Morbidelli!