Moto3 | Ufficiale: Migno con Snipers Team nel 2021

Andrea Migno ha confermato di aver trovato un accordo con Snipers Team per correre insieme nella stagione 2021 di Moto3. Masia in KTM Ajo.

 

Migno Moto3 2021
Credits: Snipers Team.

Sarà dunque Andrea Migno ad affiancare Filip Salac nello Snipers Team nella stagione 2021 di Moto3. Dopo l’addio di Tony Arbolino, che passerà in Moto2 il prossimo anno, la squadra italiana ha deciso di puntare su uno dei piloti più esperti della serie minore del motomondiale. Migno è alla sesta stagione completa in Moto3, dove ha conquistato sei podi, una vittoria e una pole position.

Migno: “Contento di continuare in Moto3”

Per la prima volta dal 2014, anno nel quale corse 7 gare con la Mahindra, Migno non sarà in sella ad una KTM. Il pilota di Cattolica lo definisce un cambiamento importante: “Sono contento di poter comunicare che continuerò a correre in Moto3 con il Team Snipers in sella ad una Honda. Sarà un cambiamento importante a livello tecnico” ha detto Migno. “Grazie al supporto dell’Academy, al clima interno della squadra e all’esperienza di tutti i tecnici riuscirò ad adattarmi al più presto” ha aggiunto il pilota italiano.

Migno ha poi voluto concludere ringraziando lo Sky Racing Team, con il quale ha corso nel mondiale per 4 stagioni. “Un grande grazie a tutti i ragazzi dello Sky Racing Team e alla mia squadra con cui ho condiviso tanti anni di lavoro e a cui mi legano tanti bei ricordi.”

Mirko Cecchini, boss di Snipers Team, è impaziente di vedere Migno al lavoro con la sua squadra. “Siamo felici di accogliere Andrea nel nostro team per il prossimo anno. In lui riponiamo molta fiducia ed è questa la base per un ottimo lavoro di squadra. Siamo convinti che ci regalerà forti emozioni e soddisfazioni” ha dichiarato Cecchini.

Quella di Migno non è l’unica notizia di mercato arrivata in questa giornata. In mattinata infatti in Red Bull KTM Ajo hanno uficializzato di aver ingaggiato Jaume Masia per la stagione 2021, per una line up tutta spagnola con il confermato Raul Fernandez.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

MotoGP | Primo giorno di test a Portimao, Rossi: “Circuito bello ma spaventoso”