MotoE | Cambia lo schieramento in vista della nuova stagione

Cambia lo schieramento della MotoE: il Team Marc VDS si ritira dal campionato e LCR cambia piloti. A breve l’annuncio dei nuovi piloti. MotoE cambia lo schieramento

MotoE cambia lo schieramento
Mike Di Meglio. Foto: MArc VDS

Nella stagione che sta per iniziare, il campionato della MotoE perde un team. Il Team Marc VDS ha deciso di ritirarsi dal campionato a causa della concomitanza delle gare della MotoE e quelle del Mondo Endurance in cui Mike Di Meglio dovrebbe correre. Nelle prime due edizioni del campionato delle moto elettriche, il Team Marc VDS è stato presente conquistando nella prima stagione un terzo posto nella gara inaugurale in Germania ed una vittoria in Austria. Nella seconda stagione invece Mike Di Meglio ha ottenuto due piazzamenti sul podio arrivando quarto nella classifica finale. MotoE cambia lo schieramento

Le parole di Marc van der Straten, patron della squadra

“Anche se mi rattrista lasciare questa competizione pionieristica. Devo essere fedele ai principi e ai valori di competitività del team. Abbiamo investito tempo e sforzi negli ultimi due anni lavorando con Mike Di meglio per essere in grado di lottare per grandi cose con lui”.


“Dover rinunciare al nostro pilota a causa di un’incompatibilità dei calendari ha cambiato completamente il progetto su cui abbiamo scommesso per qualche tempo. Visto il poco tempo a disposizione prima dell’inizio del campionato per iniziare un nuovo progetto, abbiamo deciso di ritirarci dalla Coppa del Mondo FIM Enel MotoE”.

“Voglio ringraziare tutti gli amici e gli sponsor che ci hanno accompagnato in questa bella avventura in questi due anni”.

Marc VDS non è l’unica squadra a cambiare i propri piani per la stagione 2021. Ci sono cambiamenti anche nel Team LCR. Data quindi la concomitanza dei due calendari MotoE ed Endurance, Niccolò Canepa e Xavier Simeon dovranno rinunciare a correre nel campionato delle moto elettriche. A breve Cecchinello annuncerà quali saranno i due nuovi piloti che correranno con le loro moto nella stagione che sta per iniziare.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote

MotoGP | Aggiornamento calendario 2021: rinviati i GP di Argentina e Austin

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.