MotoE | Eric Granado firma con WithU Motorsport per il 2021

Inizia a prendere forma la griglia per la Coppa del Mondo MotoE stagione 2021: dopo il rinnovo di Dominique Aegerter con Intact GP, WithU Motorsport firma il brasiliano Eric Granado.

MotoE Granado

Per la stagione 2021 di MotoE il team WithU Motorsport ingaggia Eric Granado. L’ex pilota Avintia Esponsorama Racing ha completato ben 53 gare nel motomondiale, tra Moto2 e Moto3 a partire dal 2012. Il team esce così da una stagione difficile: a seguito del caso di Andrea Iannone, il tester Bradley Smith ha dovuto sostituire l’italiano sulla RS-GP, non potendo così competere nella categoria elettrica. Al suo posto, Jakub Kornfeil ha totalizzato 15 punti, chiudendo al 18° e ultimo posto in classifica.

Non c’è dubbio che Granado sia un pilota di talento: nel 2017 ha vinto il CEV (campionato europeo) Moto2, per poi ritornare nel paddock mondiale nel 2018, prendendo parte alla prima edizione della Coppa del Mondo MotoE. In queste due stagioni con il team spagnolo ha totalizzato ben tre vittorie e due E-Pole. Quest’anno ha chiuso la stagione al 7° posto, con 53 punti, a pari con il finlandese Niki Tuuli.

Sono molto contento per questa opportunità che WithU Motorsport mi ha offerto, voglio ringraziare il team per aver creduto in me e nel mio lavoro. Sono entusiasta di fare parte di questa famiglia, dati i successi passati e la professionalità che li contraddistingue. Spero di portare a casa dei buoni risultati per la mia nuova squadra e competere per vincere la Coppa del Mondo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro!”

Anche il Team Principal Matteo Ballarin ha belle parole da spendere per il neo-acquisto di San Paolo:

“Siamo contenti di annunciare l’accordo trovato con Eric Granado per la stagione 2021. Il ragazzo ha dimostrato di essere un buon pilota in più categorie e, soprattutto, è un pilota molto esperto per quanto riguarda la MotoE. Tra tutti i suoi traguardi, il primo che mi viene in mente è senza dubbio il Gran Premio di Valencia della scorsa stagione. Granado ha vinto entrambe le gare, lottando a lungo con il nostro pilota Bradley Smith. Speriamo di poter combattere per le prime posizioni nel 2021, abbiamo un gran futuro davanti a noi!”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Il punto della situazione sulle line up per la stagione 2021

Aggio Valentino

19 anni, amante di MotoGP e Superbike.