MotoE | GP Andalusia – Sintesi gara: Aegerter vince la gara

Dominique Aegerter vince la gara e diventa il nuovo leader del mondiale. Sul podio Jordi Torres in seconda posizione e Mattia Casadei in terza posizione. Aegerter vince la gara

Aegerter vince la gara
Foto: Twitter Dominique Aegerter

La seconda gara della MotoE viene disputata sempre sul circuito spagnolo di Jerez. La pole position ieri è stata conquistata da Dominique Aegerter, in prima fila troviamo al secondo posto Matteo Ferrari e Lukas Tulovic. In ultima fila invece partiranno Tommaso Marcon e Maria Herrera. Aegerter vince la gara

Per Alessandro Zaccone sarà la sua prima gara, ha saltato la scorsa a causa di un infortunio rimediato durante un turno di prove libere.

La gara viene disputata su una lunghezza di 6 giri. Aegerter vince la gara

Sintesi gara Aegerter vince la gara

A differenza delle gare di Moto3, Moto2 e MotoGP, i piloti della MotoE non effettuano il warm up lap prima della partenza.

Nessun problema alla partenza, tutti riescono ad arrivare alla prima curva senza problemi. Aegerter riesce a mantenere la prima posizione ma è in lotta con Ferrari. Incidente alla curva tra Zaccone e Marcon a metà del primo giro. Alla conclusione del primo giro Medina è il leader della corsa seguito da Aegerter e Ferrari. Casedei insegue i primi tre per un posto sul podio mentre Aegerter si riprende la prima posizione.

Granado dopo un lungo in curva 6 nel riesce a recuperare la sesta posizione ed è in lotta con Torres per la quinta posizione. Canepa supera De Angelis per la settima posizione. Medina e Ferrari fanno un errore che permette a Casadei di portarsi in seconda posizione. Anche Granado riesce a superare Medina e si porta in quarta posizione. A 3 giri dalla fine Medina cade in curva 1, mentre Aegerter riesce a mettere distanza tra se e i suoi inseguitori.

A due giri dalla fine Aegerter mantiene la prima posizione, dietro Granado supera Casadei per la seconda posizione. Ferrari è in quarta posizione in lotta ancora per il podio. Errore di Ferrari che cercando di superare Casadei non riesce a fermare la moto e coinvolge Granado in una caduta. Casadei perde una posizione e Torres si ritrova in seconda posizione.

Aegerter vince la gara e diventa il nuovo leader del mondiale. Il podio è completato da Torres e Casadei. De Angelis conclude in quarta posizione seguito da Canepa.

Classifica gara

Foto: Twitter

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram.

MotoGP | Marquéz si ritira dal GP di Andalusia

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.