MotoE | GP Francia: Casadei conquista la Pole Position nelle Qualifiche

Mattia Casadei conquista la Pole Position dopo aver dominato anche nel Q1 delle Qualifiche del GP di Francia MotoE. Il pilota italiano precede Aegerter e Zannoni. Quinto tempo per il dominatore di Jeréz Granado. Fuori al Q1 Garzo e Pons.

Mattia Casadei abriu MotoE em Le Mans no topo do FP1

La MotoE approda alle Qualifiche del GP di Francia, nel secondo weekend del Mondiale 2022. Il primo, andato in scena a Jeréz, ha visto in Gara1 un esito favorevole a Granado, fortunato a trarre vantaggio dall’incidente tra Pons, Garzo e Casadei a pochi giri dal termine. La Gara2 ha visto nuovamente Granado trionfare, davanti a Pons e Casadei. Il primo weekend di gare è stato sicuramente sottotono per Dominique Aegerter che, dopo aver perso il Mondiale 2021 all’ultima gara, ha sicuramente fame di vittorie.

La giornata odierna ha visto Granado assente tra le migliori prestazioni delle FP1. Il brasiliano ha chiuso la sessione mattutina con il quinto tempo, a quattro decimi e tre dalla migliore prestazione di Casadei in 1.45.864. Tra Casadei e Granado si sono classificati Torres, Pons e Forés.

Le FP2 hanno fornito la lista dei piloti che hanno avuto l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. Tali piloti sono: Torrés, Ferrari, Zannoni, Cardelù, Granado, Canepa, Forés e Aegerter. Escrig, Okubo, Garzo, Alcoba, Herrera, Pons, Manfredi Casadei, Mantovani e Finello.

Il Q1 delle Qualifiche del GP di Francia MotoE ha premiato Mattia Casadei e Okubo. I due piloti hanno strappato il pass per il Q2, precedendo soprattutto Garzo, che domani partirà dodicesimo, e Pons, che scatterà dalla quattordicesima casella.

Qualifiche GP Francia MotoE
motogp.com

Mattia Casadei, al termine delle Qualifiche , conquista la Pole Position del GP di Francia. Il pilota italiano del team Pons termina in prima posizione entrambe le sessioni delle Qualifiche e  precederà domani e domenica in griglia Aegerter e Zannoni.

Granado, Torrés e Okubo  partiranno dalla seconda fila. settima, ottava e nona posizione in griglia per  Ferrari, Canepa e Cardelùs. Decima piazza per Forés.

motogp.com

La MotoE tornerà in pista domani alle 16:25 per la Gara1.

Seguici su Telegram

Mattia Lisa

Studente di storia, appassionato di motori e speaker radiofonico