MotoE | GP Francia – Torres vince gara 1 ed è il nuovo leader del mondiale

Jordi Torres vince gara1 e diventa il nuovo leader del mondiale a causa della caduta di Matteo Ferrari e Dominique Aegerter. GP Francia Torres vince 

GP Francia Torres vince
Foto: motogp.com

Ultimo week end di gara per i piloti della MotoE dove, dopo la seconda gara di domani, scopriremo chi sarà il vincitore del mondiale. GP Francia Torres vince 

La pole position è stata conquistata dal pilota spagnolo del team Pons Jordi Torres, al suo fianco partono Matteo Ferrari e Mike Di Meglio. Dominique Aegerter invece ha conquistato la seconda fila con la quinta posizione in griglia.

Durante la E-pole Alex De Angelis è scivolato ed è dolorante ad un braccio dove si era già fatto male e operato in precedenza. Un gara tutta in salita per il pilota sanmarinese.

La gara viene disputata su una lunghezza di 7 giri.

Sintesi gara GP Francia Torres vince 

A differenza delle gare di Moto3, Moto2 e MotoGP, i piloti della MotoE non effettuano il warm up lap prima della partenza.

Buona partenza per Ferrari che passa subito in prima posizione, Canepa taglia curva tre mentre nel cambio di direzione tra la curva 3 e 4 high-side di Casadei. Dopo poche curve viene esposta la bandiera rossa per poter rimuovere in sicurezza la moto di Casadei rimasta in pista.

La seconda gara avrà una durata di 5 giri.

Anche nella seconda partenza Ferrari prende subito la testa della gara che poi incappa in una caduta alla curva 4. Caduta alla curva 3 tra Aegerter,Canepa e Simeon. Aegerter riesce a ripartire, anche se in ultima posizione si trova comunque nella zona punti.

Torres in prima posizione prende il largo sugli inseguitori sia in pista sia nella classifica mondiale. Di Meglio e Tuuli sono in seconda e terza posizione che cercano di recuperare terreno su Torres. Hook riesce a recuperare per la lotta al podio. A due giri dalla fine le posizioni sono rimaste tali e quali al giro precedente. All’ultimo giro Di Meglio passa sul traguardo con solo mezzo secondo di svantaggio su Torres e anche Tuuli si è avvicinato. Jordi Torres vince la gara in volta su Mike Di Meglio e Niki Tuuli.

Con questa vittoria Torres si porta in prima posizione in campionato con 18 punti di vantaggio su Ferrari e 20 su Aegerter.

Domani ore 15:40 l’ultima gara della stagione in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | GP Francia – Sintesi qualifiche: pole position firmata da Quartararo, dietro le Ducati di Miller e Petrucci

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.