MotoE | GP Francia – Tuuli vince la gara, Torres è il nuovo campione del mondo

Niki Tuuli vince l’ultima gara della stagione della MotoE. Jordi Torres con il sesto posto è il nuovo campione del mondo della MotoE. Torres è campione del mondo

Torres è campione del mondo
Foto: Twitter Jordi Torres

Ultima gara della stagione per i piloti della MotoE. Ieri Jordi Torres con la vittoria si è portato in testa al mondiale grazie anche alle cadute di Matteo Ferrari e Dominique Aegerter. Dominique Aegerter però nonostante la caduta è riuscito a rientrare in gara e conquistare due punti. Torres è campione del mondo

La griglia di partenza è il risultato della gara di ieri. Jordi Torres parte della pole position, mentre i sue due diretti avversari al titolo mondiale partiranno più dietro. La gara avrà una durata di 7 giri.

Sintesi gara Torres è campione del mondo

A differenza delle gare di Moto3, Moto2 e MotoGP, i piloti della MotoE non effettuano il warm up lap prima della partenza.

Buona partenza per Di Meglio che si prende la prima posizione ai danni di Torres e Maria Herrera si porta Maria Herrera. Caduta in curva 3 di Medina e Granado, invece Marcon è caduto in curva 7. Alla curva 10 Maria Herrera fa un errore andando lunga ma non ha perso posizioni. Torres si trova in sesta posizione mentre Ferrari in ottava.

Di Meglio, Hook e Tuuli sono in lotta per la prima posizione e Aegerter in quarta posizione cerca di recuperare terreno sui primi tre. Dietro è lotta tra Cardelus e Ferrari per la settimana posizione. A 4 giri dalla fine a Ferrari viene segnalato il warning per il track limits. Sia Torres sia Ferrari superano Marian Herrera e si ritrova in settima posizione. In lotta per la prima posizione sono rimasti Tuuli e Di Meglio, mentre Hook rimane più staccato. Nelle posizioni dietro Ferrari ha riagganciato Torres per la quinta posizione. Al penultimo giro Tuuli fa segnare il giro veloce e Ferrari sorpassa Torres.

Niki Tuuli vince la gara, Mike Di Meglio è secondo e Josh Hook è terzo. Jordi Torres è il nuovo campione del mondo della MotoE.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | GP Francia – Petrucci: “Questo è un sogno”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.