MotoE | GP San Marino – E-Pole per Ferrari, ma causa penalità partirà quarto. Casadei ottiene quindi la P1

Al GP di San Marino l’E-Pole è di Matteo Ferrari, ma a causa di una penalità inflitta a Jerez viene retrocesso di tre posizioni. Sarà quindi Mattia Casadei a partire dalla prima posizione della griglia.

gp san marino epole
Credit: Moto.it

Kornfeil è il primo a scendere in pista, poco dopo tocca a Cardelus che batte subito il tempo segnato dal suo rivale.  gp san marino e-pole

Maria Herrera scende subito dopo, ma la ragazza non riesce ad imporsi, viste le sue numerose difficoltà ad adattarsi su questa pista, e finisce dietro ai due colleghi che hanno corso poco prima.

Il quarto pilota a fare il suo tentativo per la pole è Hoo che però non riesce ad intaccare le prime posizioni. Nicoloò Canepa riesce a prendere la P1 e segna il tempo più veloce e Tommaso Marcon, sceso in pista dopo di lui, riesce a segnare il secondo crono.

La doppietta italiana rimane salda finché non tocca a Aegerter, Tulovic e Mattia Casadei a fare il loro tentativo per ottenere la pole sul circuito dedicato a Marco Simoncelli. Il riminese si piazza in prima posizione seguito da Tulovic e Aegerter.

Jordi Torres è uno degli ultimi piloti a scendere in pista. Il pilota spagnolo gira molto veloce e sembra essere il candidato perfetto alla pole sul circuito romagnolo. Il numero 81 commette però un piccolo errore che lo esclude definitivamente dal partire in testa alla griglia della gara di domani.

Xavier Simeon gira in 1:43.952 e si insedia in seconda posizione alle spalle dell’italiano Casadei, facendo perdere una posizione a Tulovic. Gli ultimi a scendere in pista sono Granado e Ferrari. Granado è molto veloce e ottiene la P1. La direzione garà però cancella il suo crono per non aver rispettato i limiti di pista in curva 15.

Matteo Ferrari, che gira più veloce, ma causa penalità ottenuta a Jerez per aver provocato un incidente. Viene retrocesso di tre posizioni e sarà costretto a partire dalla quarta posizione della griglia.

Classifica completa

Immagine

Immagine
Credits: MotoGP Twitter

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP San Marino – Poker Yamaha in qualifica e record per Viñales

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.