MotoE | GP San Marino – Gara 1: vince Ferrari

Una gara piena di colpi di scena! Vince Matteo Ferrari seguito da Hector Garzo e Xavier Simeon. vince Ferrari

vince Ferrari
Foto: motogp.com

Terza gara della stagione per i piloti della MotoE. Questo week end i piloti saranno impegnati per due gare, la prima oggi la seconda domani mattina alle 10:00. vince Ferrari

Nella E-Pole di ieri è stato protagonista assoluto Alex De Angelis che ha conquistato la prima casella della griglia con un ottimo tempo. In prima fila troviamo anche Matteo Ferrari e Xavier Simeon. Nella parte in fondo dello schieramento troviamo quattro piloti che non hanno tempo. In ultima posizione partirà Sete Gibernau al quale è stato cancellato il giro per essere andato oltre i limiti della pista, stessa sorte è toccata anche a Eric Granado che partirà 16°. Mike Di Meglio (17°) e Niki Tuuli (15°) nel loro giro di qualifica sono incappati in una caduta.

La gara avrà una durata di 7 giri. vince Ferrari

Sintesi gara

Buona partenza da parte di tutti i piloti, Alex De Angelis riesce a tenere la prima posizione nonostante gli attacchi di Xavier Simeon. Molta lotta al centro gruppo per cercare di portare di portarsi più avanti possibile in classifica. Nel corso del primo giro problemi tecnici per il leader del mondiale Mike Di Meglio che è costretto dopo qualche giro a terminare in anticipo la gara. Nel corso del secondo giro incidente tra tre piloti: Smith, Casadei e Tuuli. Mentre Smith riprende la pista, Tuuli viene portato via in barella. Quando inizia il terzo giro della gara, c’è molta lotta per le posizioni da podio fra i primi 3 in classifica. Nel giro successivo alla lotta per il podio tra De Angelis, Simeon e Ferrari si aggiungono anche Raffin e Garzo. Mentre era in lotta per la vittoria, nel corso del quarto giro Alex De Angelis cade, fortunatamente nessuna conseguenza per lui. Con la caduta di De Angelis, Raffin e Canepa si staccano dal gruppo lasciando gli altri tre in lotta per le posizioni sul podio. Negli ultimi tre giri un’altra caduta, quella di Granado, il quale ha ripreso poi la gara. La lotta per la prima posizione continua fino all’ultimo giro. Taglia per primo il traguardo Matteo Ferrari seguito da Hector Garzo e da Xavier Simeon.

Con Mike Di Meglio fuori dai giochi, Matteo Ferrari diventa il nuovo leader del mondiale.

Ordine di arrivo

Foto: motogp.com

Classifica mondiale

Foto: motogp.com

Prossimo appuntamento con la MotoE, domani mattina alle ore 10:00 con la seconda gara.

Seguici anche sui nostri canali social Instagram e Twitter

MotoGP | GP Misano – Sintesi qualifiche: pole di Vinales, poi Espargaro e Quartararo. Rossi settimo

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.