MotoE | GP San Marino – Gara 2: doppietta per Ferrari

Doppietta per Ferrari! Matteo Ferrari vince anche gara 2 a Misano. Sul podio insieme a lui Hector Garzo e Mattia Casadei. doppietta per Ferrari

doppietta per Ferrari
Foto: motogp.com

La MotoE perde uno dei suoi protagonisti: Niki Tuuli. Il pilota finlandese dopo la caduta durante il secondo giro di gara 1, ha riportato la frattura del femore della gamba destra. doppietta per Ferrari

I piloti si sono posizionati in griglia di partenza secondo la classifica della E-Pole di venerdì pomeriggio. Con l’assenza di Niki Tuuli, i piloti dell’ultima fila guadagnano una posizione sulla griglia di partenza.

Anche gara 2, come ieri gara 1, avrà una durata di 7 giri. doppietta per Ferrari

Sintesi gara

Buona la partenza da parte di tutti i piloti. Alla prima curva passa per primo Alex De Angelis, ma dietro Simenon che era in seconda posizione cade. Alla fine del primo giro troviamo Alex De Angelis passare per primo seguito da molto vicino da Ferrari, Canepa e Maria Herrera. Al centro gruppo c’è poca battaglia, alla fine del giro le posizioni rimangono invariate come nel giro precedente. Al terzo giro di gara Ferrari supera De Angelis alla prima curva prendendo subito un certo margine sugli inseguitori. De Angelis nel corso di questo giro va un po’ largo e viene superato, si ritrova in 6a posizione fino a quando, complice una scivolata, è costretto a ritirarsi dalla gara. Stessa sorte anche per Sete Gibernau, anche lui è caduto. Matteo Ferrari nel frattempo riesce a mettere più di un secondo fra se e gli inseguitori. Dietro di lui è lotta a quattro fino alla bandiera a scacchi per i due posti rimanenti sul podio. I piloti che hanno lottato fino alla fine per il secondo e terzo posto sul podio sono: Hector Garzo, Niccolo Canepa, Mattia Casadei e Maria Herrera.

Alla bandiera a scacchi passa per primo sul traguardo Matteo Ferrari seguito poi da Hector Garzo e Mattia Casadei.

Classifica gara

Foto: motogp.com

Classifica mondiale

Foto: motogp.com

Seguici anche sui nostri canali social Instagram e Twitter

Lichtenburg 400 | Alonso e i primi test nel Rally: “Ancora tanto da scoprire e imparare”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.