MotoE | GP San Marino – Sintesi gara: Vince Ferrari

Matteo Ferrari vince la gara sul circuito di Misano. Sul podio insieme a lui Xavier Simeon e Dominique Aegerter. San Marino vince Ferrari

San Marino vince Ferrari
Foto: Twitter Matteo Ferrari

La terza gara della stagione per i piloti MotoE viene disputata sul circuito di Misano. La pole position ieri è stata conquistata da Matteo Ferrari, ma a causa di una penalità ricevuta dopo l’ultima gara a Jerez scatterà dalla quarta casella. La prima fila sarà composta da Mattia Casadei, Xavier Simeon e Lukas Tulovic. Il leader del mondiale Dominique Aegerter scatterà dalla quinta posizione. San Marino vince Ferrari

La gara viene disputata su una lunghezza di 7 giri.

Sintesi della gara San Marino vince Ferrari

A differenza delle gare di Moto3, Moto2 e MotoGP, i piloti della MotoE non effettuano il warm up lap prima della partenza.

Fin dalle prime curve Casadei riesce a mantenere la prima posizione prendendosi un po’ di vantaggio su tutti gli inseguitori. Matteo Ferrari riesce a partire bene mantenendo la propria posizione per poi arrivare alla terza. Lungo di Hook alla curva 8 che gli costa la gara rientrando in ultima posizione lontano dal gruppo.

Alex De Angelis, partito dalla sedicesima posizione, recupera posizioni fino alla undicesima. Al terzo giro di gara Dominique Aegerter fa segnare il giro veloce in 1’43″261 rimettendosi in lotta per le posizioni da podio. Casadei riesce a mantenere la prima posizione mentre dietro di lui la lotta per il podio è tra Simeon, Ferrari, Aegerter, Torres e Di Meglio.

Negli ultimi giri di gara Ferrari prima riesce a superare Simeon portandosi in seconda posizione per poi andare a riprendere Casadei per superarlo e prendersi così la testa della corsa. Dietro la lotta rimane per la seconda e terza posizione. Nelle ultime curve prima della bandiera a scacchi si decide il podio. Ferrari mantiene la terza posizione, mentre Casadei viene superato sia da Simeon sia da Aegerter e Torres finendo così la sua gara in quinta posizione.

Classifica gara

Foto: motogp.com

Classifica mondiale

Foto: motogp.com

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | UFFICIALE: Enea Bastianini correrà con il team Ducati Avintia dal 2021

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.