MotoE | GP Spagna – Granado domina e vince la gara

La gara è vinta in solitaria da Eric Granado, sul podio anche Matteo Ferrari e il debuttante Dominique Aegerter. Granado domina e vince la gara

Granado domina e vince la gara
Eric Granado Foto: motogp.com

La gara di MotoE apre la giornata di gare seguita dalle 11:00 dalla Moto3, alle 12:20 la Moto2 e alle 14:00 la MotoGP.

Prima gara della stagione per i piloti della MotoE. La pole position ieri è stata conquistata da Eric Granado, con lui in prima fila troviamo Lukas Tulovic e Dominique Aegerter. Il campione della MotoE della passata stagione, Matteo Ferrari, ha ottenuto la quarta posizione. Niccolo Canepa non è riuscito a qualificarsi a causa di una caduta durante il suo giro di qualifica.

La gara viene disputata su una lunghezza di 6 giri. Granado domina e vince la gara

Sintesi gara Granado domina e vince la gara

A differenza delle gare di Moto3, Moto2 e MotoGP, i piloti della MotoE non effettuano il warm up lap prima della partenza. Granado domina e vince la gara

Una partenza senza problemi da parte di tutti i piloti. Tulovic riesce a conquistare la prima posizione per poi essere superato nelle curve successive da Granado, in terza posizione troviamo Medina che è in lotta con Ferrari.

Granado dopo il primo giro prende il largo sugli inseguitori, Tulovic e Ferrari sono in lotta per la seconda posizione. Falsa partenza per De Angelis, il pilota sanmarinese dovrà scontare un doppio passaggio nel long lap penalty.

Al terzo giro della gara Granado ha preso un vantaggio di più di due secondi su tutto il gruppo degli inseguitori. Ferrari continua a cercare il sorpasso su Tulovic per la seconda posizione, mentre nelle posizioni dietro c’è una battaglia tra la quarta e la settima posizione.

A due giri dalla fine della gara, mentre Granado ormai è lontano dai primi, Ferrari riesce a prendersi la seconda posizione ai danni di Tulovic. De Angelis ha scontato il primo long lap penalty. Aegerter supera Medina mettendosi in quarta posizione e punta alla terza posizione di Tulovic.

L’ultimo giro inizia con Grandado in prima posizione con più di tre secondi di vantaggio seguito da Ferrari, Tulovic e Aegerter in lotta per le posizioni del podio. Mentre Aegerter supera Tulovic per la terza posizione, dietro Medina e Torres sono andati lunghi.

Eric Granado vince la gara, sul podio al secondo posto il Campione del Mondo in carica Matteo Ferrari e sull’ultimo gradino del podio in terza posizione il debuttante Dominique Aegerter.

Classifica gara

Foto: Twitter Simon Patterson

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram.

MotoGP | GP Spagna – Brutta caduta per Rins, salta il primo GP della stagione

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.