MotoE | GP Valencia – Gara1: Vince Granado

Eric Granado vince gara 1 a Valencia. Con lui sul podio Hector Garzo e Bradley Smith. Matteo Ferrari quarto. Vince Granado

Vince Granado
Eric Granado Foto: motogp.com

Ultimo week end di gara anche per il campionato delle moto elettriche. In questo week end verrà assegnato il primo titolo mondiale di questa categoria. Vince Granado

Durante questo week end Lucas Mahias è stato preso per sostituire Niki Tuuli che si era infortunato durante Gara 1 a Misano, ma sfortunatamente si è infortunato anche lui. Durante il secondo turno di libere, Mahias è caduto ed ha riportato una grave lesione al quinto dito della mano destra. Il pilota è stato dichiarato non in grado di correre né le qualifiche né le gare in programma questo fine settimana.

La gara avrà una durata di 7 giri. Vince Granado

Griglia di partenza

Nico Terol partirà dall’ultima posizione. Gli è stato cancellato il tempo della qualifica per aver infranto una regola; aveva una pressione troppo bassa alle gomme.

Foto: motogp.com

Sintesi gara

Ottima partenza di Bradley Smith che passa in prima posizione alla prima curva, mentre Matteo Ferrari che si gioca il mondiale è scivolato in 5a posizione. Ferrari e Garzo sono in lotta per le posizioni alle spalle del podio. Al termine del primo giro Smith è ancora primo, al secondo posto Granado poi Garzo Simeon e Ferrari. Smith continua a spingere e a prendere vantaggio sugli inseguitori. Alle sue spalle è lotta serrata tra Granado, Simenon, Garzo e Ferrari. Ferrari riesce a superare Simeon e si porta in 4a posizione. Giro veloce per Garzo in 1’40”012. Continua la lotta tra Ferrari e Simenon per la quarta posizione, mentre Granado e Garzo recuperano terreno sul leader della gara Smith.

Quando mancano 3 giri alla fine nelle retrovie De Angelis e Canepa riescono a superare Raffin e si portano rispettivamente in 6a e 7a posizione. La lotta per il podio rimane tra i primi 3: Smith, Granado e Garzo. Granado riesce a prendersi la testa della gara, ma la lotta tra di loro continua. Ad un giro dalla fine anche Garzo riesce a superare Smith e continua la lotta per la seconda posizione. Eric Granado passa sotto la bandiera a scacchi in prima posizione, per il secondo posto è stata lotta tra Garzo e Smith. Matteo Ferrari con il suo quarto posto riesce a mantenere la testa del campionato.

Risultati gara

Foto: motogp.com

Classifica mondiale

Foto: motogp.com

Domani mattina appuntamento alle 10:05 con Gara2 della MotoE in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP.

Seguici anche su Instagram e Twitter

MotoGP | GP Valencia – Qualifiche: Quartararo ancora in pole position

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.