MotoE | Lukas Tulovic e Corentin Perolari in Tech 3 per il 2021

Il team francese Tech 3 schiererà il confermato Lukas Tulovic ed il nuovo arrivato Corentin Perolari in MotoE la prossima stagione.

Tech 3 E-Racing

Continua a delinearsi in maniera molto lenta la griglia per la Coppa del Mondo MotoE 2021. Dopo gli annunci di WithU Motorsport e TRENTINO Gresini MotoE, è il momento di Tech 3 E-Racing. La squadra francese capeggiata da Hervé Poncharal dopo una stagione di alti e bassi, ha chiuso all’undicesimo posto con Lukas Tulovic ed al 16° posto con Tommaso Marcon.

Un solo pilota viene confermato nel team francese, ovvero il ventenne tedesco Lukas Tulovic. Dopo due prime gare più che convincenti al debutto nella categoria (4° e 6° nella doppia manche a Jerez), l’ex pilota Moto2 ha sofferto un bruttissimo incidente a Misano, dove si è fratturato il terzo metacarpo della mano destra, oltre ai dolori alla caviglia destra. Da lì le ultime tre gare sono state non all’altezza del talento di Tulovic. Nella seconda gara di Misano il tedesco ha concluso 15°, seguito da un 10° e 11° posto nel doppio round a Le Mans.

“Sono davvero felice ed emozionato di poter correre con Tech 3 E-Racing anche nel 2021 in MotoE. Ci tengo a ringraziare immensamente Hervé Poncharal per avermi dato questa opportunità. Lo scorso anno abbiamo ottenuto dei buoni risultati, specialmente a Jerez. Sono stato veloce tutto l’anno, ma purtroppo a Misano ho sofferto una brutta caduta, che ha rovinato il resto della stagione. Nelle ultime gare ho cercato di fare qualche punto per il team e per mantenere una posizione decente in campionato. Il prossimo anno voglio ottenere il mio primo podio e combattere per il campionato.”

La seconda sella per il team Tech 3 E-Racing viene occupata dal francese Corentin Perolari, reduce da una buona stagione in Supersport 600. Al terzo anno nella categoria il classe 1998 ha ottenuto il primo podio nella categoria a seguito della squalifica della MV Agusta dal round inaugurale a Phillip Island. Alla fine dell’anno Perolari ha chiuso al 10° posto in classifica, totalizzando 110 punti.

“Sono orgoglioso di poter finalmente annunciare che correrò con Tech 3 E-Racing nel 2021. Questo è un grande team, i risultati parlano da sé. La MotoE sarà una nuova avventura per me, una nuova categoria con un grande futuro davanti. Il mio obbiettivo per il primo anno nella categoria è quello di imparare ad andare forte il più presto possibile, arrivando a giocarmela con i primi verso fine campionato.” 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Cecchinello: “Felice di continuare con Honda”

 

Aggio Valentino

19 anni, amante di MotoGP e Superbike.