MotoE | Torres e il team Pons insieme anche nel 2021

Il neo Campione del Mondo Jordi Torres rimarrà nel team MotoE Pons Racing anche nella stagione 2021. Torres Pons insieme nel 2021

Torres Pons insieme nel 2021
Jordi Torres Foto: motogp.com

Nell’ultimo week and di gara in Francia della stagione MotoE, Jordi Torres è diventato il Campione del Mondo della categoria. Pons Racing e Jordi Torres hanno annunciato che nella stagione 2021 saranno in pista insieme.

Jordi Torres, rookie della categoria, ha battuto il Campione del Mondo del 2019 Matteo Ferrari sul finale della stagione. Prima dell’ultimo week end di gara a Le Mans, il titolo sembrava un affare tra Matteo Ferrari e Dominique Aegerter, ma dopo alcuni errori da parte dei due piloti si è inserito anche Jordi Torres nella lotta. All’inizio della stagione Jordi Torres ha conquistato il suo primo podio nel Gran Premio di Andalucia, poi e salito nuovamente sul podio altre due volte consecutivamente nel Gran Premio di San Marino e nel Gran Premio dell’Emilia Romagna. Una sola vittoria per lui in questa stagione conquistata nella prima gara a Le Mans che lo ha rimesso in lotta per il titolo. Nel 2021 sarà nuovamente sulla griglia di partenza per cercare di difendere il titolo.

Le parole di Jordi Torres Torres Pons insieme nel 2021

“Sono molto felice di rinnovare con la squadra di Sito. Senza dubbio, questa è la nostra migliore opzione. In questa stagione abbiamo lavorato molto bene, con una grande squadra tecnica, sentendoci come una famiglia e, alla fine, è così. cosa vale di più. Dopo aver valutato diverse opzioni, la lealtà con il team di Sito e lo staff tecnico è quello che voglio, e sono davvero felice. Sono a mio agio, tutto è andato bene per noi e ora è il momento di continuare a imparare e divertirci insieme”.

“Quest’anno abbiamo gestito tutto molto bene e voglio continuare ad imparare insieme a PONS Racing. Abbiamo vinto, siamo saliti sul podio, raggiunto le pole position e ora avremo dalla prima gara il tag ‘il favorito’. Io don Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione, perché sentirò la pressione e sarà intensa e so che sarò circondato dai migliori per gestirla”.

Le parole del Team Principal Sito Pons

“Essere in grado di annunciare il rinnovo di Jordi per un’altra stagione ci rende tutti molto felici. Nella sua stagione da ‘rookie’ in MotoE, lo ha fatto nel miglior modo possibile, vincendo il titolo, e questo non è facile in quanto è una moto completamente diversa che richiede tempo per adattarsi e aver raggiunto il successo è grazie al talento che ha”.

“Insieme affronteremo una stagione in cui ci conosciamo già e cercheremo di ripetere i successi raggiunti. Sono certo che ci godremo ancora una bella stagione e, ancora una volta, grazie agli sponsor che ci accompagnano e che fanno possibile”.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | Dovizioso in trattativa con Yamaha per un ruolo da collaudatore

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.