MotoGP | 5 piloti incontreranno il Papa

In occasione del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di San Marino, che si svolgerà nel week-end dal 7 al 9 settembre, 5 piloti avranno l’occasione di incontrare Papa Francesco. MotoGP Papa Francesco

MotoGP Papa Francesco

L’incontro, che è stato organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, avverrà mercoledì 5 a Città del Vaticano, nel cuore della capitale italiana. È la prima volta che il campionato del mondo sarà ospite del Pontefice che accoglierà alcuni piloti, team manager e Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna.

I piloti che ne prenderanno parte sono il campione in carica Marc Marquez e il suo compagno di squadra Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), Danilo Petrucci e Jack Miller (Alma Pramac Racing) e Andrea Iannone (Suzuki Ecstar). Insieme a loro anche l’amministratore delegato di Dorna, Carlo Ezpeleta e Paolo Simoncelli, padre di Marco e team manager della squadra Sic58 Squadra Corse.

Saranno accompagnati da Giovanni Copioli, presidente FMI, Giovanni Malagò, Presidente CONI e Carlo Mornati, segretario generale CONI. Il CONI ha avuto un importante ruolo per rendere possibile questo incontro. I piloti in visita doneranno al Papa uno dei loro caschi come regalo.

MotoGP | GP Silverstone annullato causa maltempo: decisione unanime

i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i 

MotoGP | 5 piloti incontreranno il Papa
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.