MotoGP | A Pasqua si torna in pista per la seconda gara virtuale

La MotoGP torna a Pasqua per la seconda gara virtuale con i piloti della classe regina. Nuovi nomi sono attesi tra i partecipanti.

gara virtuale motogp pasqua
credits: Milestone

Domenica scorsa sul circuito del Mugello si è svolta la prima gara virtuale di MotoGP. I piloti, che non hanno potuto tenere tra le mani il manubrio delle loro moto, hanno invece afferrato i loro joystick e si sono sfidati su una delle piste più iconiche del mondiale. Alla fine, Alex Marquez ha vinto la gara, davanti a Pecco Bagnaia e a Maverick Vinales, che hanno completato il podio.

L’esperimento della Dorna ha avuto successo, tanto che è già stata annunciata la data della seconda gara virtuale della MotoGP. Alle 15 di domenica 12 aprile, ovvero il giorno di Pasqua, i piloti torneranno sulle loro moto tramite il videogioco ufficiale MotoGP 19. Questa volta, i campioni della MotoGP affronteranno il Red Bull Ring, la pista che ospita il Gran Premio d’Austria.

La gara dovrebbe sempre essere trasmessa sul sito ufficiale della MotoGP, ed inoltre, in Italia, anche sul canale Sky Sport MotoGP, con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini.

Partecipanti gara virtuale motogp pasqua

Alla prima corsa online hanno partecipato anche altri numerosi piloti della classe regina, come Marc Marquez, Fabio Quartararo e il duo Suzuki formato da Rins e Mir, solo per citarne alcuni.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Al momento non sono ancora stati annunciati i nomi dei partecipanti di questa seconda gara. Ma la Dorna ha assicurato che ci saranno anche nomi nuovi. Si parla di un possibile ampliamento delle Ducati in pista, con Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci che andrebbero a dare una mano a Francesco Bagnaia, dopo il podio del Mugello.

La line-up ufficiale sarà annunciata nei prossimi giorni, quindi tutto quello che dobbiamo fare ora è attendere novità dal mondo della MotoGP.

Cliccate qui per seguire tutti gli aggiornamenti del Motomondiale sul nostro nuovo canale Telegram!

Amarcord | Accadde oggi, 31 marzo 1996: Valentino Rossi esordisce nel Motomondiale

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1