Nel corso della finale di X Factor sono state presentate le moto dello Sky Racing Team VR46. Le moto saranno affidate a Vietti e Bezzecchi in Moto2, mentre Marini correrà in MotoGP con una Ducati.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
Come da tradizione, la finale di X Factor fa da passerella per la presentazione del team Sky VR46. Anche quest’anno, nel corso dell’Ante Factor, Guido Meda ha presentato le moto di Celestino Vietti, Marco Bezzecchi e Luca Marini. I primi due saranno impegnati in Moto2 con il team del Dottore, mentre Marini correrà con una Ducati Desmosedici gestita dal team Avintia in MotoGP. Marini, al debutto in classe regina, porterà con se sulla nuova moto la livrea del Team Sky VR46
La livrea Sky arriverà in MotoGP grazie a un accordo tra Valentino Rossi e il manager del team Avintia Ruben Xaus.
Svelate le nuove livree 2021 per #MotoGP e #Moto2 dello @SkyRacingTeam in collegamento dal quartier generale della @VRRidersAcademy a Tavullia#SkyMotori #SkyMotoGP @SkyItalia @XFactor_Italia pic.twitter.com/vTlyxfiBgq
— Sky Sport MotoGP (@SkySportMotoGP) December 10, 2020
se erano presenti le moto della classe intermedia, affidate a Vietti e Bezzecchi, mancavano le moto della classe minore. Infatti, l’arrivo della livrea Sky in MotoGP coincide con l’addio del team dalla Moto3. Le motivazioni ufficiali sono la mancanza di piloti. Infatti, l’accademy non ha piloti da far esordire nella categoria al posto di Vietti e di Migno, passato in Snipers.
Le parole dei piloti
Vietti: “Ho provato la moto e va molto forte. Sono sicuro che mi divertiremo e ci divertiremo con una moto tanto performante. Per me sarà il debutto, ma sono fiducioso sulle mie possibili prestazioni.”
Marini: “Per me è un grande sogno guidare una MotoGP e poter correre insieme a mio fratello. Pochi anni fa non avrei pensato si potesse avverare.”
Bezzecchi: “Dopo aver perso il mondiale quest’anno, tutti mi stanno spronando e spingendo a fare meglio nel 2021. Io sono molto carico e non vedo l’ora di ricominciare.”
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.
Moto3 | Pawi annuncia il suo ritiro dal motociclismo professionistico a soli 22 anni