La MotoGP ha aggiunto due giornate di test ufficiali, e una di shakedown, alle già programmate date di test in Qatar.

A seguito di un recente incontro tra la Dorna, la FIM e i Team di MotoGP, sono state concordate modifiche al programma di test. La decisione è di aggiungere due date extra di test ufficiali in Qatar per la MotoGP, oltre ad una giornata di test Shakedown, ovvero riservato ai collaudatori. Queste giornate si terranno sempre sul circuito internazionale di Losail, a marzo, nei giorni precedenti agli originali test in Qatar. Ovviamente la scelta è arrivata per consentire ai team di prepararsi al meglio in vista della stagione 2021, data la cancellazione dei test di Sepang.
Le nuove date dei Test MotoGP in Qatar
Il 5 marzo si terrà uno Shakedown Test, in cui la partecipazione sarà limitata esclusivamente ai collaudatori, e agli esordienti della classe MotoGP. Dunque vedremo per la prima volta Marini, Bastianini e Jorge Martin in sella ad una MotoGP, per altro tutti e tre su una Ducati. Inoltre ci sarà anche l’esordio di Cal Crutchlow come collaudatore Yamaha.
In seguito, il 6 e 7 marzo tutti i piloti potranno partecipare alla due giorni di Test ufficiali aggiunti per l’occasione.
Il programma di Test MotoGP 2021
Visti questi ultimi aggiornamenti, il nuovo programma dei test di MotoGP 2021 è il seguente:
3-4 marzo: Setup;
5 marzo: Shakedown Test, solo rookie e collaudatori;
6-7 marzo: Test ufficiale;
10-12 marzo: Test ufficiale.
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.