MotoGP | Alex Marquez vince il Virtual GP di Misano, terzo Valentino Rossi

Alex Marquez trionfa nel Virtual GP di Misano, davanti al fratello, terzo gradino del podio per Valentino Rossi. Ferrari vince in MotoE.

Twitter MotoGP

A Misano è Alex Marquez a trionfare nel quarto Virtual GP. Dietro di lui il fratello, Marc; e un grande Valentino Rossi, che torna sul podio, anche se in un Virtual GP, grazie ad un regalo di Quartararo.

Qualifiche

Ancora una volta è Fabio Quartararo a timbrare la pole position; come nella realtà il Diablo è il re delle qualifiche, ma non raccoglie poi in gara. Alex Marquez e Pecco Bagnaia chiudono la prima fila. Seconda fila con Vinales, Valentino Rossi, in netto miglioramento rispetto alle precedenti gare virtuali, e Marc Marquez. Seguono Nakagami, Mir, Rabat, Savadori e Pirro, undicesimo.

Sintesi Gara

Buona partenza per Quartararo, che per una volta non cada alla prima curva, e tiene la testa della corsa. Caduta invece per Bagnaia e Vinales. Ottima partenza anche per Rossi, che però cade nel corso del primo giro per un contatto con Alex Marquez.

I primi due giri vedono Fabio Quartararo impegnato in un tentativo di fuga sui fratelli Marquez, con Valentino Rossi che sorpassa Mir e si mette in quarta posizione.

Nel corso del terzo giro arriva la caduta del Diablo, Alex Marquez passa, ma Quartararo riesce a rientrare in seconda posizione.

A tre giri dal termine, incidente tra Alex e Quartararo, che cadono e regalano la prima posizione a Marc Marquez. Al giro seguente, i due giovani raggiungono nuovamente Marc, per una sfida a tre nell’ultimo giro.

Caduta di Quartararo alla penultima curva, che regala il terzo posto a Valentino Rossi, e dunque il ritorno al podio, nella gara di casa, assolutamente inaspettato.

All’ultima curva Alex Marquez si butta all’interno e supera il fratello per la vittoria del Virtual GP di Misano.

Nella successiva gara di MotoE vince Matteo Ferrari, davanti ad Eric Granado e Mattia Casadei.

Cliccate qui per seguire tutti gli aggiornamenti del Motomondiale sul nostro nuovo canale Telegram!

MotoGP | Valentino Rossi in Petronas, accordo ad un passo

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1