MotoGP | Alonso a Valentino Rossi: “Dovrebbe correre la 24 Ore di Le Mans”

Credits: Sky Sport

Credits: Sky Sport

L’ex pilota di Formula 1 Fernando Alonso, in una recente diretta Instagram sull’account ufficiale della gara Endurance, ha consigliato a Valentino Rossi di partecipare all’evento di durata.

Credits: Sky Sport

Il campione spagnolo consiglia al campione italiano di provare almeno una volta nella vita l’ebrezza di correre l’iconica 24H di Le Mans. Il pilota MotoGP, che al momento si guarda intorno per il proseguo della carriera, non ha mai nascosto di amare le quattro ruote, come ha dimostrato partecipando alla 12H di Abu Dhabi. Alonso Valentino Rossi

Consigli tra campioni

“Se potessi dare un consiglio a Valentino, gli direi di provare a correre la 24 Ore di Le Mans”, ha dichiarato Alonso. “È l’esperienza della vita. Ovviamente c’è dietro una grande preparazione, poiché serve molta professionalità e competitività. Non si tratta solo del fatto che è una gara di durata, serve una mentalità di ferro per poter sempre avere tutto sotto controllo. Serve una grande preparazione, anche dal punto di vista dell’alimentazione.”

Fernando ha raccomandato quest’esperienza, facendo intendere che Valentino non troverebbe grandi difficoltà nel prepararsi adeguatamente, anche per il rapporto che si instaura con i colleghi, meno tesi di quanto si possa credere.


C’è un clima molto più rilassato fra noi ‘rivali’ della 24 Ore di Le Mans, rispetto a quanto accade in Formula 1.”

L’asturiano ha concluso parlando dell’emozione che una vittoria sul circuito Sarthe provoca: “È un’esperienza unica. L’atmosfera, i fan, l’adrenalina mischiata alla passione, ti fanno quasi desiderare che la gara duri di più“.

Seguici sul nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alle due ruote, per non perderti nessuna news della MotoGP e della SBK.

MotoGP | Due gare a Jerez nel mese di luglio


Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.