MotoGP: Andrea Iannone lascia la Suzuki ed approda in Aprilia

Venerdì ricco di annunci da parte dei team di MotoGP. Nella mattina era giunto il comunicato Suzuki nel quale veniva ufficializzato l’addio di Iannone. Nel pomeriggio, invece, è stato dichiarato il passaggio del pilota italiano al team Aprilia.

Iannone

Divorzio Iannone- Suzuki

Era ormai solo da ufficializzare la separazione tra Iannone e Suzuki. Così come per Lorenzo l’avventura in Ducati non è funzionata, si potrebbe dire allo stesso modo per il pilota italiano in Suzuki.

Il suo sostituto, anche se non è stato ancora reso pubblico, sarà Mir che affiancherà Rins nel 2019.

Comunicato stampa del team Suzuki

“Suzuki Motor Corporation annuncia che la collaborazione con il pilota italiano finirà dopo la stagione 2018. Tutta la famiglia Suzuki è estremamente grata ad Andrea per il suo contributo per la crescita del progetto in MotoGP e per lo sviluppo della GSX-RR, il miglior possibile per i buoni risultati che abbiamo ottenuto insieme. Poiché la stagione 2018 si sta ancora svolgendo, il team e la fabbrica continueranno a dare ad andare un supporto incondizionato, cercando di ottenere i migliori risultati nelle gare che rimangono. Auguriamo ad Andrea il meglio per un brillante futuro, ricco di soddisfazioni.”

Matrimonio Iannone- Aprilia

In giro di poche ore è arrivato l’annuncio del team italiano attraverso i social. Andrea Iannone ha firmato con il team Aprilia per correre le prossime due stagioni insieme. Il suo compagno di squadra sarà Aleix Espargarò.

Parole di Romano Albesiano

“Con Iannone, noi abbiamo un altro pilota talentuoso e veloce che sta anche dimostrando il suo talento i questa stagione. Il suo arrivo è un segno per il Gruppo Piaggio e del crescente impegno dell’Aprilia nel motomondiale, dove le nostre moto hanno già dimostrato che possono affidarsi un una base molto importante. Ora è necessario che stiamo focalizzati sulla stagione corrente, iniziando dalla prossima gara a Barcellona.”

MotoGP: Andrea Iannone lascia la Suzuki ed approda in Aprilia
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).