MotoGP | Anno sabbatico per Andrea Dovizioso nel 2021?

Nel paddock della MotoGP sono sicuri: Dovizioso si prenderà un anno sabbatico nel 2021, rifiutando alcune proposte da test rider ricevute nelle ultime settimane. Vediamo nel dettaglio cosa si vocifera.

dovizioso 2021
motogp.com

Dal weekend del GP d’Austria, in cui Andrea ha annunciato che non avrebbe proseguito con la Ducati per la stagione successiva, si cela un velo d’incertezza sul futuro di Dovizioso nel 2021.

Il pilota emiliano aveva dichiarato di non avere un piano B, ma di essere aperto a qualsiasi proposta. Nelle ultime settimane però è parso chiaro che il numero 04 non avesse ancora firmato nessun tipo di contratto per la stagione successiva, sebbene delle voci lo accostassero alla Yamaha.

L’ormai quasi ex Ducatista, è stato anche in contatto con KTM e Honda per dei ruoli da collaudatore, mentre; non è mai stato realmente interessato alle avances dell’Aprilia.

Motorsport è quindi sicura che Dovi non sia più alla ricerca di un posto da test rider, ma che sia più propenso a prendersi un anno di pausa per la stagione 2021. Una decisione più precisa dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, forse già a Valencia.

Andrea potrà dedicarsi, nel corso del 2021, alle sue passioni, tra cui il motocross, e al tenersi in forma in vista di un ipotetico ritorno in pista nel 2022. Il pilota avrà a quel punto 36 anni, ma ha dato prova di essere un ottimo rivale di Marquez e ha avuto modo di correre in sella a una Ducati, Yamaha e Honda. Tra due anni, inoltre, scadranno molti contratti dei piloti e probabilmente ci sarà il rinnovo tra Dorna e le varie case motociclistiche, nonché i team satelliti. Nessuno scenario è quindi da escludere.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Europa – Sintesi gara: Trionfa Joan Mir, Rins e Pol Espargaro completano il podio tutto spagnolo

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.