MotoGP | Annunciate altre sessioni di test nel nuovo circuito della Finlandia

Si disputeranno nella settimana di Ferragosto nel nuovissimo circuito finlandese. test motogp kymiring

E’ ufficiale. La MotoGP farà dei test nel circuito finlandese che dal prossimo anno ospiterà un weekend di gara. I giorni saranno il 19 e il 20 Agosto. I team potranno testare ogni genere di cosa, con l’obiettivo di accumulare dati sia per la gara dell’anno prossimo sia per miglioramenti sulle moto di quest’anno

Il Kymiring

Il KymiRing (dedicato a tutti i piloti finlandesi;che portano questo nome) sorge vicino Helsinki (100 chilometri) in una città di nome Tilolla e riporterà una gara finlandese nella MotoGP dopo 38 anni (l’ultima nel 1982) . Il Gp di Finlandia fu soppresso per:la morte di Jock Tylor per un terribile incidente. Il suo ritorno nel calendario doveva essere già in programma quest’anno ma il ritardo dei;lavori ha costretto Dorna e organizzatori di posticipare di un anno il debutto di questo nuovissimo circuito. E’ lungo 4,6 chilometri e ha 18 curve.





Il CEO del comitato organizzativo Markuu Petilia e Tapio Nevala, presidente Finnish Motor Union, credono che il KymyRing ospiterà dai 100.000 ai 150.0000 spettatori e che ci sarà un incasso stagionale di circa 38 milioni di euro.

MotoGP | GP Qatar – Marquez cade, si rialza e finisce 1°

i i i i i i i test motogp kymiring test motogp kymiring