MotoGP | Bradl sostituirà Marc Marquez al GP della Repubblica Ceca

Marc Marquez non correrà il GP della Repubblica Ceca: il sostituto sarà Stefan Bradl. La Honda ha deciso di affidare la moto di Marquez, infortunatosi il 19 luglio e operato due volte, al pilota tedesco collaudatore del Team Honda.
bradl
motogp.com

 

La Honda HRC ha scelto il sostituto dell’infortunato Marc Marquez nel Gran Premio della Repubblica Ceca che si correrà domenica a Brno. Il pilota spagnolo non prenderà parte alla gara come previsto; giorno 3 agosto il campione del mondo in carica della classe MotoGP è stato sottoposto ad un secondo intervento chirurgico per sostituire la placca di titanio.

Marquez si era infortunato all’omero destro durante la prima gara di Jerez il 19 luglio (prima gara stagionale per la MotoGP); il pilota della Honda aveva provato il miracolo di correre il secondo Gran Premio di Jerez (la domenica successiva), rinunciando definitivamente all’idea sabato.

Il sostituto

Il sostituto di Marc Marquez sarà il collaudatore della Honda: Stefan Bradl; pilota tedesco, campione del mondo della Classe 2 nella stagione 2011. Lo scorso anno Bradl ha preso parte a quattro Gran Premi in MotoGP, giungendo come miglior risultato decimo in due occasioni, conquistando in totale 21 punti nelle sue quattro gare.

A Brno vedremo in sella alla RC213V il pilota tedesco. Secondo quanto riportato sul sito motorsport.com, l’impegno di Bradl potrebbe prolungarsi: Marquez aspetterà di essere pronto al 100% prima di rientrare. Quindi il Gran Premio della Repubblica Ceca potrebbe non essere l’unica occasione per Stefan Bradl.

Dichiarazioni

Stefan Bradl ha voluto prima di tutto augurare a Marc Maquez una pronta guarigione; ha detto che non vede l’ora di poter tornare in sella alla Honda RC213V facendo presente che è da tanto tempo che non effettua test a causa del problema Coronavirus, quindi avrà bisogno di tempo per adattarsi alla moto. Ha precisato di aver comunque guidato la Superbike in alcune occasioni rassicurando tutti dal punto di vista fisico.

 

Seguici anche su Instagram

Seguici anche su Telegram

 

Motociclismo | Doppietta Motomondiale e SBK. In quanti ci sono riusciti?