MotoGP | Bradl sostituisce Marc Marquez anche per il GP di Stiria


Il collaudatore Honda Stefan Bradl sarà al via anche del GP di Stiria: nessun nuovo miracoloso rientro per Marc Marquez, che dovrebbe rientrare a Misano

Bradl sostituisce Marquez
© Repsol Honda Team, Twitter

Marc Marquez non correrà rischi inutili e salterà anche il GP di Stiria. Lo comunica ancora una volta Honda HRC, che sui suoi canali ufficiali annuncia la notizia. A salire in sella sarà nuovamente Stefan Bradl, collaudatore Honda, al via così per la terza volta in stagione. MotoGP Marc Marquez Bradl

Qualcuno ha pensato che il Campione del Mondo potesse forzare i tempi di recupero e rientrare per la seconda gara al Red Bull Ring, ma non sarà così. È ancora troppo presto per rivedere l’8 volte iridato in pista, impegnato nel percorso di riabilitazione.

Misano dovrebbe essere a questo punto la pista che sancirà il suo ritorno, ma Honda non ha fornito dettagli a riguardo. La squadra Giapponese si limita semplicemente a scrivere che Bradl correrà ancora in Austria mentre Marc Marquez continua il suo recupero.

Il box HRC sarà così composto nuovamente da Stefan Bradl e Alex Marquez, 13° ieri dopo la penalizzazione di Bradley Smith per avere ecceduto i limiti della pista. La migliore Honda al traguardo è stata quella di Takaaki Nakagami, 6° dopo la bandiera a scacchi.

MotoGP | GP Austria – Dovizioso Re al Red Bull Ring. Paura per Zarco, Morbidelli, Rossi e Vinales

Classifica piloti: Marc Marquez può provare un recupero impossibile?

Un 2020 duro per la casa alata, che senza il suo pilota di punta si trova addirittura all’ultimo posto della classifica costruttori con appena 16 punti. In classifica piloti, invece, il leader Fabio Quartararo ha 67 punti in classifica, seguito da Andrea Dovizioso a 56.

Per Marc Marquez rientrare a Misano significherebbe avere 9 gare a disposizione. Poche, ma difendere la corona iridata potrebbe non essere impossibile. Nel peggiore degli scenari possibili, Quartararo dopo il GP di Stiria potrebbe salire a 92 punti. MotoGP Marc Marquez Bradl

Un distacco proibitivo, ma in un mondiale pazzo tutto può cambiare in pochissimo tempo. Ad oggi, però, non ci è ancora dato sapere se Marc Marquez riuscirà a tornare in pista per il primo Gran Premio a Misano. Solo il tempo ci dirà se rivedremo il Campione del Mondo nuovamente mordere l’asfalto proprio in Italia.

Seguici sul gruppo Telegram dedicato alla MotoGP

Pierpaolo F.

Fondatore di BibbiaGP e Blogelettrico. Amante delle competizioni che hanno un motore. Adoro scrivere, amo ciò che regala emozioni positive. Ah, sono anche curioso come una scimmia.