MotoGP | Cancellato ufficialmente il Gran Premio di Argentina

Il Gran Premio de la Republica Argentina è stato ufficialmente cancellato. Il calendario definitivo per il finale della stagione prevede altre 5 gare. MotoGP cancellato GP Argentina

MotoGP cancellato GP Argentina
Partenza GP Argentina 2019. Foto: motogp.com

Nonostante i vari rinvii, il Gran Premio de la Republica Argentina è ufficialmente cancellato. La tappa argentina, prevista dal 22 al 24 Ottobre 2021, sarà sostituita da una seconda gara a Misano. Il nome ufficiale dell’evento sarà Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. MotoGP cancellato GP Argentina

Comunicato MotoGP cancellato GP Argentina

“La FIM, IRTA e Dorna Sports sono quindi spiacenti di confermare la cancellazione del Gran Premio de la Republica Argentina per cause di forza maggiore. L’evento è stato precedentemente rinviato, ma la pandemia di Covid-19 in corso, le restrizioni logistiche e i danni alle infrastrutture precedenti hanno obbligato la cancellazione”.

“La MotoGP non vede l’ora di tornare a Termas de Rio Hondo nel mese di Aprile 2022 per salutare gli incredibili fan che affollano la sede da tutto il sud America, con tute le parti che lavorano per estendere la collaborazione per altri anni”

Il calendario per questa parte di stagione prevede altri 5 week end.

  • 19 Settembre – Gran Premio San Marino e della Riviera di Rimini – Misano World Circuit Marco Simoncelli
  • 3 Ottobre – Gran Premio America – Circuit of the Americas
  • 24 Ottobre – Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia Romagna – Misano World Circuit Marco Simoncelli
  • 7 Novembre – Gran Premio Algarve – Autodromo Internacional do Algarve
  • 14 Novembre – Gran Premio Comunitat Valenciana – Circuit Ricardo Tormo

Test stagione 2022 MotoGP cancellato GP Argentina

Vengono confermate anche le prime dati dei test ufficiali per la stagione 2022. Il 18 e 19 Novembre 2021, il circuito di Jerez ospiterà due giornate di test ufficiali per la MotoGP. Dopo la pausa invernale, i piloti torneranno nuovamente in pista son lo Shakedown Test di Sepang a partire dal 31 Gennaio 2022.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Moto2 | Mercato piloti: tra ufficialità ed indiscrezioni sulla stagione 2022

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.