MotoGP | Clamoroso, Valentino Rossi nuovamente positivo al Covid

La notizia ha del clamoroso: Valentino Rossi è risultato nuovamente positivo al Covid-19 dopo un test effettuato nella giornata di martedì.

valentino rossi covid 19 test tampone positivo negativo valencia
credits: autosport.com

La partecipazione di Valentino Rossi al GP di Valencia di questo fine settimana è in forte dubbio, dopo che il Dottore è risultato nuovamente positivo ad un test effettuato martedì per il COVID-19. Nelle successive 24 ore Vale si è sottoposto ad un secondo tampone che è risultato invece negativo.

A questo punto Rossi, nella giornata di oggi (giovedì), ha effettuato un terzo tampone, il cui risultato è atteso in serata. Il pilota sta raggiungendo comunque Valencia, dove rimarrà in isolamento fino al referto del terzo tampone. Valentino Rossi, settimana scorsa, era risultato negativo sia al test effettuato mercoledì, sia a quello effettuato il venerdì in circuito.

Rossi dovrà attendere dunque il risultato del test per determinare la confermata positività o meno, e per capire se dovrà saltare la gara di questo fine settimana. Con l’ultimo round della stagione 2020 in arrivo tra poco più di una settimana, in Portogallo, Rossi potrebbe rischiare di saltare la sua ultima gara come pilota del team Yamaha ufficiale.

Cosa fa la Yamaha?

Pare smentita l’ipotesi che sia stato richiamato Garrett Gerloff per sostituire nuovamente Rossi nelle prove libere di venerdì, come sttimana scorsa. Rossi sta già raggiungendo Valencia dove rimarrà in isolamento fino al risultato del terzo tampone che appunto arriverà in serata.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Lorenzo su Instagram: “Dovizioso senza sella nel 2021? Beh dopo 13 anni senza vincere un titolo..”

valentino rossi covid positivo negativo tampone yamaha garrett gerloff coronavirus

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1