MotoGP | Conferenza stampa GP Silverstone – Lorenzo torna in pista, Rossi e Dovizioso fiduciosi dopo le performance in Austria

La conferenza stampa a Silverstone dà il via al weekend di gare inglese. Presenti Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Valentino Rossi, Marc Marquez, Cal Crutchlow, Fabio Quartararo e Jack Miller. MotoGP conferenza stampa Silverstone 

MotoGP conferenza stampa Silverstone
Sky sport MotoGP, Twitter

Novità del weekend: Jorge Lorenzo torna in pista! È stato sottoposto a visite e dichiarato “fit” per riprendere a correre. MotoGP conferenza stampa Silverstone 

Marc Marquez ha iniziato la conferenza parlando del nuovo asfalto della pista: “Fortunatamente non ci dovrebbe essere più il suolo irregolare dello scorso anno! Però, essendo nuovo, sarà più complicato capire quali gomme utilizzare e come comportarci in pista. In ogni caso il mio obiettivo non cambia: vincere”

Andrea Dovizioso è sereno: lui stesso ha dichiarato che la vittoria a Spielberg era ciò che ci voleva per lui e per la squadra. A proposito dell’asfalto, concorda con il numero 93. E aggiunge: “Non mi piace il meteo inglese, troppo piovoso. Però Silverstone mi piace, è una pista che di solito mi porta fortuna.”

Anche Valentino Rossi è felice per la sua gara in Austria: “A Spielberg ho fatto un’ottima gara e se consideriamo che è una pista non proprio adatta a Yamaha, non possiamo che essere contenti. Stanno facendo degli ottimi aggiornamenti, speriamo di continuare così.

Silverstone non è una pista semplice: molto tecnica e veloce ed è per questo che mi piace. Con la riasfaltatura ci sarà da divertirsi, speriamo che il meteo sia favorevole. Dobbiamo solo trovare il giusto set up, per compensare alla nostra mancanza di velocità di punta.”

Fabio Quartararo: “La pista mi piace molto, vedremo quali sono le condizioni della pista. I miei risultati? Sono felice delle mie prestazioni, sto migliorando molto gara dopo gara e voglio continuare così.”

Jack Miller: “Adesso che ho rinnovato con Pramac sono molto meno teso, affronterò questa gara con una mentalità diversa. KTM? Non l’ho mai presa in considerazione dopo che ho saputo del rinnovo di Petrucci in Ducati, Pramac era il mio obiettivo.”

Cal Crutchlow: “Non vedo l’ora che sia domenica. È la mia gara di casa, è sempre speciale correre qui a Silverstone.”

Jorge Lorenzo ritorna in pista dopo il suo infortunio, ecco le sue parole: “Non sono ancora al top della forma, mi ci vuole ancora qualche mese per essere al 100%. Però mi sento bene e spero che il mio fisico regga bene fino a domenica.
Non è stato un periodo facile per me, pensavo che la mia carriera stesse giungendo al termine. Nel frattempo sono state fatte molte speculazioni su un mio possibile ritorno in Ducati, ma io ho ancora un contratto con Honda per due anni e voglio continuare con loro.”

Seguici su Instagram

Vivaio motociclisti italiano: un gioiello che tutto il mondo ci invidia

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.