Le polemiche dopo il Gran Premio argentino non si sono placate, ed in America si assiste ad una doppia conferenza stampa aggiuntiva, rispettivamente per Marquez e Rossi. motogp marquez
Dopo la gara piena di polemiche di Termas de Rio Hondo, al Circuit of The Americas il campione del mondo in carica, Marc Marquez, ha fatto una conferenza stampa nella quale ha illustrato la sua visione dei fatti.

Marquez, innanzitutto, ha ribadito la propria posizione su quanto successo in Argentina, dicendo che “ha fatto ciò che riteneva fosse giusto, è andato a chiedere scusa e per lui non ci sono problemi ulteriori”. Ha poi chiarito quanto avvenuto direttamente in griglia, riguardo lo spegnimento della moto: sapeva che sarebbe dovuto uscire per ripartire,;ma ha fatto un tentativo di riaccensione del motore e vi è riuscito, per cui è tornato nella sua casella di partenza. Ha avuto ovviamente un chiarimento sulle regole, tale da fare in modo che “non accadrà più”.
–
Con le varie domande dei giornalisti, si è tornati sull’incidente tra Marquez e Valentino Rossi. Lo spagnolo, in risposta ad una domanda, ha ripetuto che ha fatto ciò che riteneva giusto e che tornerebbe a rifarlo; inoltre, al riguardo di Rossi, ha detto di “non avere alcun rancore nei suoi confronti,;avendogli subito chiesto scusa, e non avrebbe alcun problema a parlare con lui”.

Infine, sulla famosa frase detta da Rossi (“Sono sincero, ho paura a stare in pista con lui e non mi sento tutelato”), Marquez ha risposto che “non ha mai avuto paura in moto, e che non è il solo a sbagliare dato che in MotoGP tutti cercano il limite”, lanciando poi una frecciatina riguardo le critiche a lui dirette;(“La gente mi critica sia quando faccio le code bene, sia quando le faccio male.”).