MotoGP: contratto con Sky esteso fino al 2021

Il matrimonio tra Sky Sport e la MotoGP proseguirà per altre tre stagioni. Dorna Sports, la compagnia spagnola che si occupa della parte commerciale di MotoGP, Moto2 e Moto3, ha infatti preso accordi con il colosso delle payTV, che ha acquisito i diritti per trasmettere in esclusiva le gare live del FIM MotoGP™ World Championship fino alla stagione 2021.

Sky MotoGP

Il canale di riferimento resterà Sky Sport MotoGP,;sul quale verranno raccontati tutti i GP delle tre classi del motomondiale su tutte le piattaforme disponibili: digitale terrestre,;satellitare e via fibra. Oltre a questo neonato accordo, bisogna ricordare che Sky ha anche l’esclusiva su tutti i Gran Premi di Formula Uno fino al 2020,;e che si sta quindi confermando casa dei più importanti campionati nel mondo del motorsport.

Il commento del motomondiale verrà ulteriormente migliorato grazie a nuove tecnologie d’avanguardia e ad un’ancor maggiore interattività,;con studi ed approfondimenti prima, dopo e durante le gare. Anche le piattaforme digitali saranno ben coperte da Sky, in particolare con news, contenuti multimediali, interviste e rubriche; le ultime notizie si potranno avere anche su Sky Sport24, l’app Sky Sport e i canali social.

Guido Meda, l’ormai storico telecronista della MotoGP,;afferma: “i risultati dell’audience sono molto positivi, e questo non è scontato per una TV a pagamento, considerato anche che prima dell’arrivo di Valentino Rossi questo sport era molto più di nicchia. Adesso la domenica di motomondiale è per molti un appuntamento fisso, per cui abbiamo tutti ritenuto di voler continuare ad offrire il racconto, insieme alla Formula Uno, dei due volti più importanti del mondo dei motori”.


Motomondiale | Si riaccendono i motori. Orari TV MotoGP GP Repubblica Ceca [MotoGP Moto2 Moto3]

MotoGP: contratto con Sky esteso fino al 2021
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.