Pubblicato il 15 Gennaio, 2021 alle 18:59

MotoGP | Controllo post-operatorio per Marquez a sei settimane dall’intervento

Marc Marquez si è recentemente recato all’ospedale Ruber Internacional di Madrid per un controllo post-operatorio a seguito dell’intervento effettuato il 3 dicembre 2020. MotoGP Marquez intervento

foto Repubblica

L’otto volte campione del mondo, assente dalle piste della classe regina ormai da sei mesi,;ha effettuato un check-up clinico presso l’ospedale della capitale spagnola in cui era stato operato all’omero. Si trattava del terzo intervento per il braccio pilota catalano, a favore del quale spingeva una pseudo-artrosi dell’osso in questione. MotoGP Marquez intervento 

La procedura, durata diverse ore, era andata a buon fine,;ma un’infezione proprio a livello della pseudo-artrosi aveva reso necessaria la terapia antibiotica. Come si legge ora dal comunicato ufficiale rilasciato da Honda, in sede di valutazione e di controllo successivo all’operazione è stato;confermato un progresso soddisfacente nella situazione complessiva. Si è anche precisato che la terapia antibiotica proseguirà – indice del fatto che l’infezione non è ancora debellata –;e che il pilota spagnolo proseguirà nel lungo percorso di recupero secondo un programma studiato appositamente per la sua situazione.

Marquez, che nel 2020 ha perso qualsiasi possibilità di lotta mondiale in seguito all’incidente occorso a luglio, in occasione della prima gara della stagione, sta passando queste settimane a casa insieme alla famiglia e al fratello Alex.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Parla Marc Marquez: “Il mio ritorno a Jerez? Mi sono fidato dei dottori.”

Laureata in Lingue, comunicazione e media, sono attualmente una studentessa di Scienze della comunicazione pubblica e d'impresa con una grande passione per il motorsport. Su F1inGenerale gestisco la redazione di MotoGP.
Disqus Comments Loading...