MotoGP | Crutchlow: Operazione chirurgica riuscita

Grazie al successo dell’operazione, Crutchlow punta ad essere in pista per competere nel GP dell’Andalusia di questo fine settimana.

Cal Crutchlow in sella alla sua Honda – Credit: Autosport

E’ riuscito con successo l’intervento chirurgico al polso sinistro per Cal Crutchlow (LCR Honda Castrol), il pilota del team di Lucio Cecchinello aveva riportato una frattura allo scafoide sinistro dopo una brutta caduta domenica mattina nel Warm Up del GP di Spagna. Operazione Crutchlow

Martedì mattina, il dott. Xavier Mir ha eseguito l’intervento chirurgico al polso di Crutchlow presso l’Ospedale Universitari Quirón DEXEUS di Barcellona. Il chirurgo si è ritenuto soddisfatto di come è andata l’operazione, mentre Crutchlow e il team mirano a partecipare al GP di Andalusia questo fine settimana.

LE PAROLE DEL TEAM MANAGER

Lucio Cecchinello: “Vorrei ringraziare il Dr. Mir e il suo staff medico per aver eseguito l’intervento chirurgico al polso sinistro di Cal questa mattina. Una piccola vite è stata inserita nel suo scafoide per riparare la frattura. L’intervento è andato bene come mi ha informato personalmente il dottor Mir, e Cal verrà dimesso dall’ospedale più tardi nel pomeriggio. Se tutto andrà bene, lo aspettiamo giovedì all’Angel Nieto Circuit di Jerez, dove verrà visitato dal direttore medico di Dorna, il dott. Ángel Charte, che valuterà la sua idoneità alla corsa. Il nostro staff tecnico sta lavorando per avere tutto pronto per consentire a Cal di correre nelle prove del venerdì mattina”.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram.

MotoGP | GP Spagna – Rossi: “Ritiro? Causato da un allarme sul cruscotto”

Poi. Dopo. Poi.