MotoGP | Crutchlow sostituisce Morbidelli nelle prossime tre gare

Cal Crutchlow torna in pista in un week end di gara per sostituire Franco Morbidelli nel doppio appuntamento in Austria e nella gara a Silverstone. MotoGP Crutchlow Morbidelli

MotoGP Crutchlow Morbidelli
Foto: motogp.com

Franco Morbidelli sta continuando il suo recupero dopo l’operazione al ginocchio ed è costretto a saltare entrambe le tappe in Austria. Il pilota italiano sarà sostituito dal pilota collaudatore della Yamaha Cal Crutchlow. Il pilota inglese sarà in pista per il Gran Premio di Styria, il Gran Premio d’Austria e il Gran Premio di Gran Bretagna. MotoGP Crutchlow Morbidelli

Cal Crutchlow si è ritirato alla fine della scorsa stagione ed è diventato collaudatore per Yamaha. Nel corso dell’inverno è salito su una Yamaha durante i test, ma questa volta sarà in pista con una Yamaha non ufficiale.

Le parole di Cal Crutchlow MotoGP Crutchlow Morbidelli

“È fantastico tornare a correre con la Yamaha quest’anno come collaudatore ufficiale ed essere in grado di intervenire quando necessario è un bene per tutte le parti”, ha detto Crutchlow.

“Non vedo l’ora di correre per Petronas Yamaha SRT nei tre Gran Premi.

“Ovviamente non è nelle migliori circostanze e auguro a Franco una buona guarigione, spero che torni forte dopo l’intervento al ginocchio.

“Sono sicuro che lo farà perché ha guidato in modo fantastico negli ultimi due anni.

“Penso che sia difficile fissare obiettivi per queste tre gare e sarà più importante capire la moto, dato che quest’anno ho avuto pochi giorni di guida.

“La cosa buona sarà che posso confrontare le moto e dovrei essere in grado di raccogliere molti dati per la Yamaha.

“È un po’ come essere gettati nel profondo, perché è una classe MotoGP molto competitiva, ma non vedo l’ora e sarà bello tornare in griglia”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Razali: “Morbidelli ha il via libera per sostituire Vinales in Yamaha nel 2022”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.