MotoGP | Dall’Igna risponde alle critiche di Dovizioso: “Ogni collaborazione è destinata a finire”

Gigi Dall’Igna non le manda a dire ad Andrea Dovizioso e risponde alle sue ultime dichiarazioni in merito al divorzio dalla Ducati.

dovizioso dall'igna

Nelle ultime settimane Dovi ha lasciato qualche dichiarazione in cui spiegava il suo punto di vista sul mancato rinnovo con la Ducati, togliendosi, forse, qualche sassolino dalla scarpa. Le sue parole non sono passate inosservate e Gigi Dall’Igna ha voluto dire la sua su quanto rilasciato da Dovizioso.

“Abbiamo letto le interviste di Dovizioso. È stato un rapporto lunghissimo, il più lungo nella storia di Ducati, ma non ci sembra che i media siano il posto giusto per discutere di certi argomenti”, ha dichiarato il manager a Sky Sport.

“Entrambe le parti hanno dato il meglio di sé per ottenere i migliori risultati possibili. Anche tra i professionisti le storie finiscono. Lui è stato un collaboratore importante per la crescita della Ducati; eppure tutte le storie sono destinate a finire e così è stato anche in questo caso. Ovviamente mi dispiace quando vengono mosse certe critiche nei miei confronti, ma le rispetto. Ho tanti collaboratori da gestire e mi confronto sempre con loro prima di prendere determinate decisioni.”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha poi concluso commentando cosa si aspetta per la stagione 2021 del team di Borgo Panigale. Dall’Igna si aspetta un salto di qualità dal punto di vista dell’aerodinamica della moto, poiché non si potrà intervenire sul motore.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna notizia della MotoGP e della Superbike

MotoGP | Controllo post-operatorio per Marquez a sei settimane dall’intervento

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.