MotoGP | Danilo Petrucci in Ducati nel 2019

Il numero 9 condividerà il box con Andrea Dovizioso

Risultati immagini per danilo petrucci

Il mercato piloti in MotoGP è più che caldo, e le notizie di questi ultimi giorni risultano molto interessanti.

Dopo la conferma del passaggio di Lorenzo alla Honda nel 2019, viene oggi confermato il posto ancora vacante alla Ducati: Danilo Petrucci, infatti, prenderà la seconda Ducati del team ufficiale, condividendo il box con Andrea Dovizioso.

L’annuncio ufficiale della Ducati è solo la conferma delle voci che circolavano nel paddock da varie settimane su questo accordo tra il ternano ed il team di Borgo Panigale.

Per quanto concerne il team Alma Pramac Ducati (ovvero quello con cui Petrucci corre ora), Jack Miller, attuale rider, dovrebbe rimanere nel 2019 assieme al rookie Francesco Bagnaia (attuale pilota Moto2), anche se al momento non ci sono conferme.

“Entrare a far parte della squadra ufficiale è un sogno che si realizza” ha dichiarato Danilo Petrucci. “E’ un grande onore diventare pilota del Ducati Team, soprattutto per uno come me che ha iniziato la sua carriera in Ducati come collaudatore di moto di serie. Prima di tutto vorrei ringraziare Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, grazie ai quali quattro anni fa ho iniziato a correre con la Ducati nel Pramac Racing Team. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Ringrazio anche i dirigenti di Ducati e Ducati Corse – Claudio Domenicali, Gigi;Dall’Igna e Paolo Ciabatti – che mi hanno sempre apprezzato, prima come persona e poi come pilota,;e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura nel team ufficiale. Adesso il mio unico obiettivo è cercare di finire la stagione fra i primi cinque in classifica e poi cominciare la nuova avventura con il Ducati Team.”

Attuale line-up confermata

Ducati: Dovizioso (#04) – Petrucci (#9)
KTM: Zarco (#5) – Pol Espargaró (#44)
Yamaha Factory: Viñales (#25) – Rossi (#46)
LCR Honda: Crutchlow (#35)
Aprilia: Aleix Espargaró (#41)
Suzuki: Rins (#42)
Honda: Marquez (#93) – Lorenzo (#99)
Tech 3 KTM: Oliveira (#TBA) – Syahrin (#55)
Pramac Ducati: Bagnaia (#TBA)
Avintia Racing Ducati: Siméon (#10)



Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi.

MotoGP | Danilo Petrucci in Ducati nel 2019
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.