MotoGP | Dorna pensa ad una serie TV in stile “Drive To Survive”

L’organizzatore della MotoGP pensa di ritornare sul piccolo schermo con una serie TV ispirata alla controparte di Liberty Media.

MotoGP Doha GP

Negli ultimi tre anni la Formula Uno ha visto un incremento del proprio pubblico importante. Questo è dato dalla maggiore competitività delle gare, specialmente nel 2020, ma in buona parte anche dalla serie TV “Drive To Survive“, arrivata ormai alla terza stagione. Il prodotto voluto fortemente da Liberty Media presente su Netflix ha avvicinato molti spettatori allo sport che, dopo aver divorato le puntate della serie, hanno cominciato a guardare le gare. Visto questo successo, anche Dorna non vuole tirarsi indietro e si vocifera di un prodotto simile pure per la MotoGP in collaborazione con Amazon Prime Video.

Ovviamente questa voce ha girato nel paddock alla velocità della luce. In conferenza stampa alcuni giornalisti hanno chiesto ai piloti la propria opinione riguardo questo progetto. Partendo dalla faccia della MotoGP, Valentino Rossi ha dichiarato: “Penso che potrebbe essere una bella idea: la serie sulla F1 è divertente. Può giovare anche alla MotoGP, è interessante vedere che cosa succede dietro le quinte. Senza dubbio aiuterebbe anche le persone nuove a capire come funziona questo mondo.”

Ovviamente non solo il “Dottore” vede di buon occhio questa iniziativa. Il pilota Ducati Jack Miller dichiara: “È fantastico: il nostro sport crescerebbe molto. Sono sicuro che qualche pilota vuole diventare una star, quindi li potrebbe aiutare non poco.”

Il vincitore del GP di Doha Fabio Quartararo scherza: “Di sicuro sarebbe una cosa interessante, ma è meglio che non vengano a riprenderci quando torniamo arrabbiati ai box! Sono curioso di vedere chi sarà il Gunther Steiner della MotoGP!”

Negli scorsi due weekend vari gruppi di Mediapro sono stati avvistati nel paddock. L’azienda spagnola sembra essere l’incaricata per le riprese della serie. Probabilmente il prodotto uscirà nel 2022, ma non ci sono ancora voci ufficiali riguardo la pubblicazione.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Dovizioso sull’Aprilia: “Loro molto veloci, non so cosa aspettarmi dal test”

Aggio Valentino

19 anni, amante di MotoGP e Superbike.