MotoGP | GP Repubblica Ceca – Dovizioso “Un weekend da urlo”

Andrea Dovizioso conclude il GP di Brno con una bella doppietta pole-vittoria si porta in 3° posizione in classifica a -19 da Valentino Rossi che lo precede. Sintesi della gara. MotoGP Dovizioso 

Il numero 04 ha fatto una gara stupefacente. Dopo aver fatto una buona partenza, il pilota italiano è stato quasi sempre in testa alla gare e alla fine è riuscito a celebrare nel migliore dei modi la 100ª gara in Ducati. Da sottolinea nel finale un bel testa a testa col compagno di team Jorge Lorenzo.

MotoGP Dovizioso

Ecco le parole del vincitore della gara di oggi, Andrea Dovizioso:

“È stato un grandissimo weekend. Mi aspettavo di essere veloce, però non così tanto. Ho fatto pole e vittoria, una gara perfetta perché tutti faticavano con la gomma posteriore e hanno dovuto guidare in modo molto scorrevole. Io credo di essere stato perfetto. Pensavo che Marc e Lorenzo fossero al limite come me, e alla fine la mia strategia ha funzionato. Non ho mollato e ho fatto un sorpasso perfetto. Sono contento per il team e per tutti coloro che lavorano in Ducati perché so per quante ore devono lavorare.”

MotoGP | GP Repubblica Ceca, Lorenzo: “Gara spettacolare, felice del risultato”

i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i