MotoGP | Dovizioso non esclude un futuro con Aprilia: “Mi piacerebbe vincere con loro, ma so che non è facile”

Andrea Dovizioso scenderà in pista con Aprilia a Jerez, nelle prossime settimane. Intervistato da Sky Sport, l’ex pilota Ducati ha parlato di questa nuova avventura che lo attende con la casa motociclistica di Noale.

Dovizioso Aprilia

A breve potremo rivedere Andrea Dovizioso in pista, in sella alla nuova Aprilia RS-GP 2021, per dei test privati sulla pista di Jerez. Il team italiano conta sulla grande esperienza di Dovi per fare il salto di qualità nel corso della stagione 2021 del motomondiale, che inizierà con l’appuntamento in Qatar, e, probabilmente, le tre giornate di test serviranno per valutare se collaborare ancora con il pilota di Forlimpopoli.

Il numero 04, che si sta godendo un anno “sabbatico” dalle corse, ha raccontato di vivere alla giornata e non sa bene cosa aspettarsi dai test con Aprilia. “Non so come andrà, ma ciò che mi preme di più è stare su una MotoGP, per questo ci tengo a ringraziare Aprilia per l’opportunità che mi ha dato. Abbiamo in programma questo test a Jerez, poi vedremo cosa succederà.”

Futuro con Aprilia?

Dovi non si preclude questa possibilità. Mai dire mai: non ha senso fare pronostici finché non sono salito in sella alla moto. Non sarebbe però nemmeno corretto dire assolutamente no o assolutamente sì. Poter vincere con loro sarebbe bellissimo, ma so anche quanto è difficile farlo in MotoGP.  Sognare fa bene ma serve procedere a piccoli passi. Ringrazio tanto la squadra per avermi chiamato, pero di poter dare loro una mano.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Quote scommesse MotoGP 2021: Marquez sì, o Marquez no?

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.