MotoGP | Ducati – Ciabatti: “Martin con noi dal prossimo anno”

Paolo Ciabatti ha confermato ciò di cui si parlava già da tempo, ovvero il passaggio di Martin in MotoGP con Ducati. Lo spagnolo correrà con il team Pramac, al suo fianco Zarco.

 

Martin Ducati
Foto: Ducati

Si stanno riempiendo gli ultimi buchi sulla griglia di partenza della MotoGP del 2021. Se a ore verrà dato l’annuncio ufficiale della firma tra Rossi e la Petronas, Paolo Ciabatti ha chiarito la situazione in merito al mercato della casa di Borgo Panigale. Il prossimo anno al 99% Bagnaia affiancherà Miller nella squadra ufficiale, mentre Zarco e Martin saranno in Ducati Pramac. L’annuncio ufficiale verrà dato a metà della prossima settimana.

Ai microfoni di Sky, Ciabatti ha dichiarato: Al 99% siamo convinti di dove correranno i nostri piloti sotto contratto, Miller, Bagnaia, Zarco e adesso anche Martin, che passera con noi dalla Moto2 alla MotoGP.” Su Martin ha poi aggiunto: “Ci piace molto , lo seguiamo da tanto tempo e siamo felici che possa essere con noi dal prossimo anno. Finalmente rientra dopo aver saltato le gare per il Covid-19, vedremo se riuscirà a rientrare nella lotta per il mondiale.”

Parlando di Bagnaia, Ciabatti ha voluto elogiarlo in relazione agli altri piloti Ducati che attualmente si trovano in difficoltà. “È riuscito ad interpretare il pacchetto moto-gomme molto bene in tutte le gare che ha fatto quest’anno” ha detto il direttore sportivo della Ducati. “A quanto pare il suo stile di guida funziona bene. Impararlo non è semplice per i piloti che guidano la Ducati da tanto tempo, devono apprendere certi automatismi” ha poi concluso.

Per quanto riguardo il team Esponsorama, altra squadra clienti Ducati, sostituirà Zarco con Enea Bastianini. Il pilota italiano si trova attualmente secondo nella classifica del mondiale Moto2, a 5 punti da Luca Marini. Proprio il leader del mondiale è il principale indiziato ad affiancare Bastianini il prossimo anno, ma solo se Rabat accetterà la risoluzione contrattuale con Esponsorama.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

MotoGP | GP Catalunya – Nelle FP2 è Morbidelli il più veloce, Zarco gli dà del filo da torcere