MotoGP | Due gare a Jerez nel mese di luglio

Foto: motogp.com

Foto: motogp.com

Manca solo l’approvazione da parte della FIM e del Governo spagnolo per poter avere 2 gare nel mese di luglio. Due gare a Jerez luglio

Foto: motogp.com

La MotoGP si sta organizzando per poter far ripartire la stagione. Il calendario dovrebbe prevedere 10-12 gare su circuiti solamente europei. Due gare a Jerez luglio

Una riunione virtuale tra il CEO Dorna Carmelo Ezpeleta, il vice presidente del Governo spagnolo Juan Marín e il sindaco di Jerez Mamen Sánchez hanno trovato un accordo su due date possibili per le gare a Jerez.

Per poter correre il 19 ed il 26 luglio 2020, rispettivamente come Gran Premio di Spagna e Gran Premio di Andalucia, c’è da aspettare l’uffcialità dell’approvazione da parte della FIM e del Governo spagnolo.


Juan Marín, vice presidente del Governo spagnolo, parla dell’accordo fatto con Dorna.

“Siamo giunti ad un accordo con Dorna”. Due gare a Jerez luglio

“Il Mondiale MotoGP disputerà due prove a Jerez il 19 ed il 26 luglio, a cui aggiungere un round Superbike il 2 agosto. Ora dobbiamo inviare al governo spagnolo la richiesta per poter garantire la sicurezza e la salute di tutti i partecipanti. È una splendida notizia e vogliamo ringraziare tutte le parti per la fiducia e gli sforzi compiuti per organizzare questi eventi”.

“Da questo momento in poi, dobbiamo trasferire, sia al governo spagnolo che, attraverso la società Dorna, alla Federazione internazionale (FIM), la richiesta di eseguire tutte le azioni e i requisiti necessari per garantire la sicurezza e salutare tutti i partecipanti e squadre che saranno in Andalusia questa estate. Penso che sia una notizia magnifica e vogliamo ringraziare il Consiglio comunale perché conosciamo lo sforzo che viene fatto nell’organizzazione di questi eventi, così come Dorna per fare nuovamente affidamento sul circuito di Jerez”.

Nell’accordo non si è discusso solo di MotoGP, ma anche della gara di Superbike. Il round della Superbike, secondo gli ultimi accordi presi, si disputerebbe nel primo week end di Agosto. Due gare a Jerez luglio

Per rimanere sempre aggiornati, unisciti al nostro canale Telegram e seguici sui social Instagram, Facebook e Twitter.

MotoGP | Petronas SRT interessata a Valentino Rossi per il 2021


Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.