MotoGP | Ecco i 10 piloti che parteciperanno alla gara virtuale di domenica

Annunciata la lista dei piloti di MotoGP che domenica si sfideranno in una gara virtuale sul videogioco MotoGP 19. Grande assente Valentino Rossi, che inizialmente era stato annunciato come uno dei partecipanti.

motogp piloti gara
credits: spaziogames

Martedì, i promotori della MotoGP, Dorna Sports, hanno annunciato di aver organizzato per questa domenica una gara eSports che si terrà sul videogioco MotoGP 19, per colmare il vuoto delle corse annullate nel mondo reale, a seguito della pandemia di coronavirus. Ora Dorna ha reso nota la lista dei piloti di MotoGP che parteciperanno alla gara.

Assente Valentino Rossi

L’evento doveva presentare una serie di nomi di star tra cui Valentino Rossi con la sua Yamaha. Tuttavia, Dorna ha annunciato che Rossi non prenderà più parte alla gara in un comunicato stampa che delinea la line-up dei piloti che prenderanno parte all’evento. Non è stata data nessuna motivazione per il ritiro di Rossi, con Dorna che afferma: “Nonostante la precedente conferma della partecipazione, Valentino Rossi non sarà presente“.

Dorna ha annunciato che 10 piloti della MotoGP del mondo reale prenderanno parte a una gara di sei giri al Mugello, sede del Gran Premio d’Italia, preceduti da cinque minuti di qualifiche. Grazie a una webcam, sarà possibile vedere i volti e le espressioni dei piloti durante la corsa. I piloti avranno anche l’opportunità di parlare tra di loro durante la gara.

I piloti che parteciperanno alla gara

A rappresentare l’Italia sarà Pecco Bagnaia, con la sua Ducati Pramac. La Yamaha schiera Maverick Vinales per il team ufficiale e Fabio Quartararo per il team Petronas; mentre la Honda ha scelto entrambi i fratelli Marquez per la gara virtuale di domenica. A completare la griglia ci sarano Alex Rins e Joan Mir per la Suzuki, Aleix Espargaro per l’Aprilia, e il duo KTM Tech3, formato da Iker Lecuona e Miguel Oliveira. Nessun giocatore del campionato ufficiale di eSports della MotoGP prenderà parte alla gara.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Dorna conferma che l’evento verrà trasmesso per intero domenica 29 marzo alle 15:00 su motogp.com, nonché su emittenti televisive selezionate in tutto il mondo. In Italia potremo vedere la gara in diretta su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno, con la telecronaca affidata al duo Guido Meda e Mauro Sanchini.

Cliccate qui per seguire tutti gli aggiornamenti del Motomondiale sul nostro nuovo canale Telegram!

MotoGP | Valentino Rossi al Mugello nel primo gameplay del videogioco MotoGP 20

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1